Expo, scontro fra Provincia e Regione Podestà sulle aree: al Pirellone strani accordi. Formigoni: siete fuori dalla realtà
Botta e risposta, a suon di note ufficiali, fra il Presidente della Provincia di Milano, Guido podestà e quello della regione Lombardia, Roberto Formigoni.
Motivo del contendere resta la soluzione sulle aree per il sito espositivo sulle aree per il sito espositivo di Expo 2015…….
Ormai nel centrodestra volano stracci. Uno spettacolo indegno. E se Roberto Caputo, da sempre sostenitore di Expo davanti a – questo spettacolo indecente – quasi invoca bandiera bianca, di altro tenore sono le preoccupazioni sollevate da Vinicio peluffo, deputato milanese del Pd dopo le inchieste e il mxi blitz contro la ‘ndragheta – Oggi più che mai non si possono sottovalutare la portata del fenomeno e gli appetiti sui grandi progetti dei prossimi anni, a partire dall’Expo. Per peluffo serve trasparenza nelle procedure amministrative. I tentativi di infiltrazione si combattono innanzitutto con modalità di appalto rapide e trasparenti, per questo chiediamo al governo di fare un passo in più rispetto al comitato di controllo finora insediato e di prevedere per tutte le procedure di affidamento dei lavori collegati a Expo la stazione unica appaltante presso la prefettura di Milano.