Aree Expo, la strigliata di Letta – basta scontri nel Pdl lombardo
Lo scontro istituzionale sull’acquisizione pubblica delle aree destinate ad ospitare l’Expo del 2015, oggi in mano a fondazione Fiera e Gruppo Cabassi, preoccupa il governo.
Perchè a scontrarsi sono tre ammnistrazioni targate Pdl nel momento della resa dei conti con i finiani, non ha bisogno di altre divisioni.
Bastano quelle romane. E’ quanto ha fatto sapere il sottosegretario ala presidenza del Consiglio, Gianni letta, al presidente della Regione, Roberto Formigoni. Nell’incontro avvenuto ieri a Palazzo Chigi, Letta e il governatore hanno aprlato sopratutto di Expo.
Mentre per la questione della aree riguarda gli enti locali e deve essere risolta dagli enti locali – ha fatto sapere Casareo a proposito dell’ordine del giorno presentato in Parlamento da Vinicio Peluffo. Il deputato del Pd ha chiesto al governo di valutare l’ipotesi dell’acquisto delle aree, l’Odg è stato accolto ma senzaotazione- recepito come raccomandazione- Precisa Casareo – Spetta agli Enti locali trovare l’accordo, Palazzo Chigi chiede solo che si trovi al più presto ma non si impegna in alcun modo.