Rai, a rischio la tutela legale per Report e Masi vuol comprare le fiction di Saccà.

immagine documento

Milena Gabanelli è nel mirino del dg Rai, Mauro Masi. Si affaccia l’ipotesi di togliere la tutela legale a Report: per effetto della puntata di Antigua (Berlusconi annuncia la querela) e di quella sulla riforma fiscale in cui si sottolineava la difficoltà di separare la figura de tremonti commercialista. Ma la Gabanelli giura di non aver ricevuto comunicazioni ufficiali. Nessuno mi ha detto che la Rai vuole togliere a Report la tutela legale.
Loro hanno tutto il diritto di parlarne e di discuterne, noi lavoriamo per andare in onda, pensando d’essere tutelati, precisa la giornalista, che a fbwebmagazine (periodico online di farefuturo) spiega: Se la tv pubblica trasmette un programma d’inchiesta in prima serata senza tutelare le persone che ci lavorano, vuol dire che quel programma non lo vuole.

Arriva la solidarietò del centrosinistra. Giorgio Merlo, Pd vicepresidente in Vigilanza giuridica Report – uno dei pochi esempi di vero giornalismo di inchiesta del servizio pubblico….

e se dal Pd Vinicio Peluffo della Vigilanza, guarda al direttore del Tg1 come danno economico per la Rai – Minzolini fa male alla Rai non solo in termini di perdita di credibilità, ma anche in termini di raccolta pubblicitaria..

LEGGI ARTICOLO.