Verso le elezioni del 2012, per la prima volta la ‘Festa Democratica’ sbarca in città.

(da CittàOggi.it)

Tre giorni di musica, cibo e politica con il primo confronto pubblico tra i candidati per le Primarie del 6 novembre. Si comincia venerdì sera alla tensostruttura di piazza Mercato

Magenta Emozione e soddisfazione, con questi sentimenti i democratici magentini si preparano alla Prima Festa Democratica di Magenta che prenderà il via venerdì, alle 18.30, presso la Tensostruttura comunale in piazza Mercato.

«Ci abbiamo lavorato tanto – spiega Paolo Razzano, segretario cittadino Pd – e adesso speriamo che vada tutto per il meglio. Grazie ai numerosi volontari che in modo gratuito si metteranno a servizio di questo appuntamento. Saranno tre giorni di festa con musica e cibo, ma anche politica, con appuntamenti che proseguono il cammino di preparazione alle elezioni comunali del 2012.

“Fateci la festa” vuole essere un invito ai nostri concittadini ad essere protagonisti di questi tre giorni. Davvero significativo sarà il primo confronto pubblico tra Marco Invernizzi e Carlo Acri, candidati alle Primarie del 6 novembre, che avverrà sotto il tendone della festa domenica pomeriggio alle 18.30. Sarà il momento per confrontare idee e programmi per la Città e ascoltare gli stimoli dei cittadini».

Fitto il programma di appuntamenti che vedrà impegnate le democratiche e i democratici magentini fino a domenica 25 settembre. Ma veniamo a vederlo nel dettaglio: si comincia venerdì con il saluto del Segretario cittadino Paolo Razzano e l’aperitivo musicale con la Street Band.

Dopo cena alle 20,30 “Visti da est” spettacolo di cabaret con Luca Koblas e alle 21,30 “Verso le elezioni 2012” confronto pubblico sulle prospettive politiche del Magentino Abbiantense con l’on.le Vinicio Peluffo, Marco Re segretario di zona del Pd, Augusto Schieppati, Coordinatore dei Circoli Pd della provincia, Marco Marturano, organizzatore della campagna elettorale di Piero Fassino e Marco Invernizzi, candidato sindaco alle Primarie cittadine.

Sabato si prosegue alle 17,30 con un “Aperitivo Danzante” , quindi, alle 21 incontro con il Consigliere regionale Franco Mirabelli.
Si chiude domenica con il pranzo democratico (su prenotazione), nel pomeriggio, alle 18,30, il confronto tra Invernizzi e Acri. Nel pomeriggio il vignettista satirico Rouge presenterà “Vermi, una società che striscia”.

Cala il sipario sulla festa alle 21,15 con lo spettacolo “Esercizi di stile” a cura dell’Associazione tra artisti “Crocevia dei Viandanti”.