Il caso tangenti arriva a Roma nell’interrogazione del Pd Peluffo.

(da Il Giorno – 21 maggio 2013)

Una commissione  d’accesso agli atti per lo scioglimento del Consiglio comunale di Trezzano. L’onorevole del Pd Vinicio Peluffo non usa mezzi termini nell’interrogazione depositata ieri, alla vigilia dell’incontro che si terrà questa sera alle 18 il sindaco Giorgio Tomasino e il Prefetto di Milano Camillo Andreana. Nel suo documento l’onorevole chiede che venga valutata, con urgenza, la possibilità di sciogliere il Comune dopo l’operazione che lo scorso martedì ha portato in carcere politici, imprenditori e funzionari comunali coinvolti in un maxi giro di tangenti legate all’approvazione del Ptg.

L’inchiesta riguarda presunti illeciti nell’iter di approvazione del Ptg e ha avuto inizio nel febbraio del 2010, quando erano stati condotti in carcere l’ex presidente di Tasm e già sindaco di Trezzano e un consigliere del Pdl.

Le indagini avevano rilevato l’interessamento nella vicenda di un imprenditore arrestato precedentemente per i suoi rapporti con i clan. Chiedo al Ministro dell’Interno quli iniziative siano state avviate per far luce su questi rapporti e mi domando se non si possa configurare anche un rapporto con organizzazioni mafiose. ………..scarica articolo completo

Il Giorno_21 maggio13