Industria e creatività – un’occasione per l’Italia
L’esperimento è riuscito. Martedì 24 febbraio, abbiamo provato a “rovesciare il tavolo”, conducendo con i colleghi Lulli (capogruppo PD Commissione Attività Produttive) e Morri (Capogruppo PD Vigilanza RAI) un’audizione aperta e informale al mondo dell’industria creativa e mettendo i protagonisti del settore in presidenza e i rappresentanti istituzionali in platea a prendere appunti.
Seguendo questo link http://www.partitodemocratico.it/dettaglio/72521/Industria_Creativa trovate un primo resoconto dei key items dell’incontro. Video e materiali vari sono in arrivo e a breve saranno on-line.
Ora, dobbiamo dare seguito a questo primo incontro.
1)Innanzitutto, provando a tenere insieme i protagonisti della giornata e i tanti intervenuti. Per questo, già ieri abbiamo creato su facebook un gruppo dedicato all’industria creativa http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=69653950109&ref=ts e vedo che già vi sono tanti iscritti e molti membri hanno iniziato a condividere contenuti.
2) Accanto a questo lavoro, vanno create nuove occasioni di incontro magari più legate all’agenda parlamentare, per cui nel merito di provvedimenti che la Commissione e l’Aula dovranno discutere nei prossimi mesi.
3) Proviamo a mettere in agenda della Commissione Attività Produttive una audizione formale al settore. Modalità e tempi della cosa li condivideremo appena possibile.
4)Ultimo punto (per il momento). Dalla prossima settimana avvio alcuni incontri informali con i colleghi del Senato e degli altri gruppi parlamentari per capire se ci sono gli spazi per la creazione di un intergruppo ad hoc.
Teniamoci in contatto.