“Interrogazione Pd per rilancio Raisport in vista mondiali calcio”

(TMNews) – Un`interrogazione per il rilancio della testata giornalistica Raisport, indirizzata al direttore generale dell`azienda Luigi Gubitosi, è stata depositata stamani dal capogruppo Pd in commissione Vigilanza Vinicio Peluffo in vista dei Mondiali di calcio.

“Il comitato di redazione di Raisport nell`assemblea del 10 aprile scorso – spiega Peluffo – ha denunciato l`assenza di un indirizzo editoriale e di un progetto strategico del servizio pubblico per lo sport. Ha bollato i due canali della testata come senza identità per il proliferare, giorno dopo giorno, di spazi che poco hanno da spartire col giornalismo sportivo o di contenitori basati troppo spesso sui talk, con il ricorso a opinionisti e commentatori quasi tutti pagati. A fronte, invece, di una riduzione di risorse economiche per le trasmissioni storiche della testata sebbene premiate dagli ascolti”.

Inoltre, “in tema di prodotto – continua Peluffo – i giornalisti della redazione sono del parere che non vi siano idee né novità neppure negli appuntamenti che RaiSport proporrà al prossimo Mondiale di calcio. Nell`interrogazione ho chiesto a Gubitosi che cosa l`azienda intenda fare per affrontare le problematiche evidenziate”.