Il Pd: la Lega è responsabile, Pagani la colpa è del sindaco. Rho, Si dimettono 17 consiglieri, elezioni ad aprile

La scossa data dai 17 dimissionari è notevole. I commenti fioccano e l’unico a tacere è il sindaco, ora all’estero.
Rimane in carica fino all’arrivo del commissario prefettizio. Per lui risponde l’assessore Gaspare Rizzo – è un atto irresponsabile, in un momento di crisi. A un anno dal rinnovo del consiglio comunale sembra un’assurdità che non si riesca a concretizzare almeno una parte importante del nostro programma. Pgt, tribunale, caserma della polizia di Stato, cinema – teatro, Expo. I diretti interessati se ne assumano la piena responsabilità.
E’ solo l’atto conclusivo di una fallimentare esperienza amministrativa – dice invece Pietro Romano, segretario del Pd – il sindaco non aveva più la fiducia del consiglio che da tempo gli votava contro o faceva mancare il numero legale, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, è stata la scelta di due assessori estreni. Non è condiisa ne da noi nè dai consiglieri di maggioranza che si sono uniti a noi scongiurando che Rho diventasse ancora di più un arrendevole terreno di caccia di interessi altrui.

E’ stata punita l’arroganza del centrodestra – incalza l’Onoreole Vinicio Peluffo – Eravamo di fronte a una lenta agonia e ad un immobilismo amministrativo intollerabile.

(Prealpina)

prealpina 06011164647 (Documento PDF)