EXPO, PELUFFO-FARINONE (PD): DUBBI TEMPI OPERE NON SOLO DI CASTELLI.

 

immagine documento(OMNIMILANO) Milano, 19 apr – “Tempi molto stretti per le
infrastrutture di Expo? Il dubbio che non si riesca a ultimare le opere per l’inaugurazione dell’Esposizione non è solo del viceministro Castelli”. Questo il commento dei deputati milanesi del Pd, Vinicio Peluffo ed Enrico Farinone, sulle conclusioni del Tavolo Lombardia per le Infrastrutture tenutosi oggi al Pirellone alla presenza di un’ampia delegazione governativa.
“Già nel dossier di candidatura con cui Milano si è aggiudicato la vittoria su Smirne – spiegano i deputati del Partito democratico – era previsto che diverse opere infrastrutturali dovessero trovare il loro completamento pochi mesi prima dell’inizio di Expo. Purtroppo da quelle previsioni sono passati inutilmente due anni e la tabella di marcia dei lavori ha continuato a slittare. Cosa ne sarà a questo punto di quelle opere?”.
Per quanto riguarda invece l’eredità di Expo per il Nord “non basta – continuano Peluffo e Farinone – dotarsi di una potenziale sede per affermare con cognizione di causa che lì si realizzerà una Saxa Rubra 2. Quello che serve davvero è una decisione a monte della Rai di potenziare il centro di produzione milanese. Cosa che la Rai finora non ha mai fatto.
Siamo alla solita politica degli annunci”.