Archivio attività

NB Cliccando sul titolo o sul testo l’utente è reindirizzato al sito di archivio

10 luglio 2012

Il PD porti l’agenda Monti nella prossima legislatura.

Il testo scritto da quindici esponenti del Pd sulle propspetive del partito, in vista della prossima legislatura, che sarà oggetto di un’assemblea convocata per il 20 luglio a Roma un documento – appello che invita i democratici a seguire l’agenda della riforme di Mario Monti.

22 giugno 2012

Trasmissione telelombardia”orario continuato” h 13.00.

21 giugno 2012

Expo il governo ratifica l’accordo con Pisapia su fondi e poteri speciali.

Il governo conferma gli impegni assunti e le spese previste dal bilancio dello Stato nonostante l’aggravato contesto economico e finanziario. Il sigillo ufficiale lo mette il ministro per i rapporti con il parlamento Piero Giarda rispondendo a un’interrogazione presentata dal deputato del Pd Vinicio Peluffo proprio dopo l’allarme lanciato da Giuliano Pisapia.

21 giugno 2012

Expo, impegni confermati dal governo.

C’è il sostegno, ci sono i soldi, ci sono(di nuovo) i poteri speciali per Expo e c’è anche il decreto che consente al sindaco – commissario di delegarli. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda ha risposto ieri all’interpellanza presentata dal Pd, primo firmatario l’onorevole Vinicio Peluffo sul tema dell’Expo.

20 giugno 2012

Problematiche relative allo stato delle attività riguardanti l’organizzazione di Expo 2015, anche alla luce delle recenti dichiarazioni del sindaco di Milano.QT al Governo.

intervento di Peluffo alla Camera, leggi il resoconto stenografico.

20 giugno 2012

Peluffo: Il voto di domenica scorsa in Grecia ed in Francia porta con se’ molte considerazioni.

Il risultato è netto, seppur polarizzato tra le due forze (nea democratia e syriza) che hanno interpretato in maniera alternativa le opzioni sul rispetto del memorandum firmato con Unione Europea.

12 giugno 2012

EXPO: la lunga corsa dei mille giorni.

12 giugno 2012

EXPO 2015: PELUFFO (PD) INTERROGA GOVERNO SU DIMISSIONI PISAPIA.

12 giugno 2012

QT al Governo su dimissioni Pisapia, leggi il testo.

12 giugno 2012

Pisapia lascia l’Expo a Monti – il governo deve darci una mano.

Il Sindaco rimette il mandato.

12 giugno 2012

Milano strappo di Pisapia sull’Expo 2015.Monti al sindaco: Ci ripensi. Si a un pool nazionale, non si deroghi al patto di stabilità.

Ieri la determinazione del sindaco a fare un passo indietro su Expo ha spiazzato tutti. Alcuni deputati del PD, tra cui Vinicio Peluffo, hanno chiesto al sindaco di ritirare le dimissioni

11 giugno 2012

Pisapia ha rimesso il mandato di commissario Expo nelle mani di Monti.

PELUFFO – “Il governo riconfermi a Giuliano Pisapia l’incarico di commissario straordinario Expo, affrontando e risolvendo i problemi sollevati. Gia’ da domani mattina”. (affaritaliani)

11 giugno 2012

Dimissioni Pisapia da commissario EXPO: dichiarazione di Peluffo a TGR Lombardia. (vai al video)

vai al video

7 giugno 2012

Rai, Peluffo (Pd): Bene la nomina di Canciani, anche in ottica Expo.

2 giugno 2012

Autogrill, prime ricollocazioni delle lavoratrici. buone notizie per le ex di Bisceglie, ora ci si batte per i licenziamenti di Corsico.

31 maggio 2012

Risposta del governo all’interrogazione presentata da Peluffo in merito alla crisi dell’Azienda Safosa, azienda leader nel settore dei cosmetici.

31 maggio 2012

Peluffo (Pd): Interrogazione al governo sulla bonifica dell’area Expo.

(affaritaliani)

31 maggio 2012

Emergenza terremoto in Emilia. Campagna del PD per la raccolta fondi.

30 maggio 2012

Presentata interrogazione al Ministro dell’Interno per chiedere se sono state attivate le famose White List, e quali iniziative si intendano intraprendere onde evitare eventuali infiltrazioni della ‘ndrangheta negli appalti per la realizzazione dell’EXPO 2015.

(leggi testo)

24 maggio 2012

Video intervento di Peluffo, su prefetto di Lodi

24 maggio 2012

Interpellanza sul prefetto di lodi, sospettato di aver intrattenuto rapporti d’amicizia con persone coinvolte in inchieste antimafia.

testo intervento di Peluffo, risposta del governo.

21 maggio 2012

Interrogazione al Governo per chiedere quali siano i motivi che abbiano spinto la società Autogrill ad avviare i licenziamenti nel rispetto dei vincoli contrattuali.

15 maggio 2012

Senza risposta l’interrogazione sul prefetto di Lodi

Da “il Cittadino.it”

15 maggio 2012

TV: PD, NEI TG OLTRE IL 50% ALLA LEGA PUBBLICATI I DATI AGCOM DI APRILE.

AGENPARL

15 maggio 2012

La ‘ndrangheta e il prefetto di Lodi. Interpellanza del Pd Martedì

da Affaritaliani.it

11 maggio 2012

Di Pietro Via Formigoni dall’Expo. interrogazione a Monti, il governo pensi alla sue debacle elettorale.

Peluffo: E’ una questione di opportunità politica se Formigoni tenesse all’Expo dovrebbe porsi lui la domanda. Se non lo farà saremo noi a chiedergli di dimettersi. Ezpo non può permettersi di perdere altro tempo. (Repubblica edizione Milano)

11 maggio 2012

TV: PELUFFO (PD), MONTI E GOVERNO ANCORA IN TESTA GRILLO SI CONSOLIDA TRA I LEADER.

“A 10 giorni dai ballottaggi i TG nazionali danno un risalto crescente a Grillo che, peraltro, vieta ai propri candidati di apparire in tv; il suo spazio e’ ormai al livello dei leader maggiori, spesso con servizi autonomi. I soggetti istituzionali prevalgono su quelli politici. Nel dettaglio troviamo nei tempi di parola Bersani 18%, Casini 15%, Grillo 10%, Fini 4%, altri PDL 9%, Altri M5S 8%, Monti 4%, Governo 32%; tempi di notizia Bersani 9%, Di Pietro 8%, Grillo 7%, Berlusconi 5%, Bossi 4%, Fini 2,5%, Vendola 1,5%, altri PDL 2,5%, altri Lega 10%, altri PD 5%, M5S 4,5%, altri IDV 1%, Monti 14,5 Governo 25,5%. (AGENPARL)

8 maggio 2012

La nuova sfida di Renzo Canciani «Riportare la Rai nel cuore di Milano»

(corriere della sera)

7 maggio 2012

RAI: PELUFFO-VITA (PD), BENE IMPEGNO DIRETTORE CPTV MILANO. (ANSA)

4 maggio 2012

ore 7.00 Trasmissione “Aria pulita mattino” su Italia 7 Gold

3 maggio 2012

Elezioni / Peluffo (Pd): Presenza record PDL e Lega, 80% nei tg In Sicilia uso discutibile di sondaggi

27 aprile 2012

Centro RAI nelle aree dell’Expo, addio al progetto. la TV di stato spazi insufficienti. Il comune non ci sta parliamone.

Dobbiamo ringraziare le lungagini del centrodestra, i balletti di Moratti-Tremonti e Stanca se si è persa l’occasione di costruire che consentisse alla RAI di programmare il trasferimento del centro di produzione nell’area EXPO – attacca Peluffo. (il giorno ed.milano)

27 aprile 2012

Stop della Rai sul centro di produzione

La Rai non trasferirà il suo centro di produzione milanese nel sito Expo dopo il 2015. L’indicazione è contenuta in una risposta a un’interrogazione presentata in commissione vigilanza firmata dall’onorevole Vinicio Peluffo del Pd. Matteo Prioschi (il sole24ore)

27 aprile 2012

Expo, niente nomina da Roma «Questo governo ci ha tradito»

I ministri non indicano il proprio rappresentante nel cda. La Rai al Pd: non andremo nella nuova sede sui terreni dell’esposizione. (corriere della sera ed.milano)

27 aprile 2012

COMUNI: RHO; PELUFFO (PD), SERVIZIO TG2 FALSO STORICO. DEPOSITATA INTERROGAZIONE A CDA RAI

“Il servizio del Tg2 sulle periferie delle metropoli, andato in onda nell’edizione serale di sabato 21 aprile, nel fare di Rho un simbolo del degrado delle città satellite, ha fornito un’immagine totalmente distorta

27 aprile 2012

Manca il consigliere del Tesoro il governo blocca il cda dell’Expo.

Rinviata la nomina del rappresentante del governo, stop al rinnovo del vertice societario L’insediamento del consiglio è stato spostato al 7 maggio. Sala: non si può andare oltre (repubblica)

24 aprile 2012

Interrogazione al Governo per chiedere quali inziative si intendano intraprendere per il rilancio dell’azienda Safosa azienda leader nel settore dei cosmetici.

18 aprile 2012

TV: PELUFFO (PD), CONTINUA SILENZIO SULLE ELEZIONI, LEGA SEMPRE AL CENTRO. (AGENPARL)

18 aprile 2012

Un appello bipartisan a Formigoni “Non può fare il commissario Expo”

Politica e società civile chiedono al governatore un passo indietro: ci sono troppe ombre per gestire tutti quei milioni. Al centrodestra si unisce la Lega: “E qui c’è già troppa Cl…” Vinicio Peluffo: «Dopo tutta l’instabilità di questi anni non possiamo più permetterci di perdere tempo e restare bloccati dalla politica: se è vero che Formigoni tiene a Expo come dice, faccia subito un passo indietro». (repubblica ed. Milano)

13 aprile 2012

TV: PELUFFO (PD), RIEQUILIBRARE DATI PLURALISMO. (AGENPARL)

Così in una nota Vinicio Peluffo, deputato Democratico e vicepresidente della Commissione di Vigilanza Rai, spiega nel dettaglio: “il tempo di notizia dedicato alla Lega, con Bossi e Maroni, supera il 63%. Vendola, sempre a causa di vicende giudiziarie, si colloca al 15% e tutti gli altri partiti insieme non superano il 18%.

12 aprile 2012

TV: PD, ASSEGNARE A LOCALI PARTE FREQUENZE BEAUTY CONTEST MOZIONE DEPOSITATA OGGI ALLA CAMERA (ANSA)

11 aprile 2012

Mozione presentata alla Camera sulle tv locali.

28 marzo 2012

Interrogazione in commissione vigilanza RAI, in merito alla vicenda della cooperativa La Corsica. (testo)

28 marzo 2012

Peluffo (Pd) ad Affari italiani: sulla Rai c’è spazio per l’accordo.

“Con il Pdl ci sono gli spazi per arrivare ad un accordo sulla governance della Rai”. Vinicio Peluffo, membro Pd della Commissione di Vigilanza Rai, nel giorno di scadenza del cda dell’azienda pubblica, sceglie Affaritaliani.it per lanciare l’allarme: “Lorenza Lei ha presentato un bilancio in pareggio rispetto agli altri anni, ma è un bilancio frutto di tagli, che non risolve i nodi che gravano sull’azienda”.

27 marzo 2012

NO TAV, PELUFFO (PD): GESTO DI INTOLLERANZA INQUALIFICABILE.

Vinicio Peluffo, esprime “piena solidarietà e sostegno al procuratore capo di Torino e all’Anpi”.Omnimilano red

23 marzo 2012

Expo, modello Londra per la sicurezza. Pisapia: delegazioni al lavoro. Rassicurazioni sui due metrò: Saranno pronti in tempo

23 marzo 2012

Expo, Roma restituisce i superpoteri al sindaco. Orti didattici nelle scuole.

22 marzo 2012

EXPO 2015: PELUFFO, ACCOLTO ODG PER RESTITUIRE POTERI COMMISSARIALI A PISAPIA

(Adnkronos)

21 marzo 2012

Odg presentato alla camera per restituire poteri commissariali a Pisapia.

(leggi testo)

14 marzo 2012

Expo, da Roma due – aiutini – su patto di stabilità e superpoteri.

oggi verrà discusso alla Camera un emendamento presentato dal deputato del Pd, Vinicio Peluffo, al decreto liberalizzazioni per non escludere la gestione dell’Expo 2015 dalle competenze della protezione civile.

13 marzo 2012

Omnimilano-EXPO, CAMERA: EMENDAMENTO PD PER RESTITUIRE POTERI COMMISSARIALI A PISAPIA.

Un emendamento al dl liberalizzazioni per restituire i poteri speciali di Protezione civile al Commissario straordinario del governo per l’expo 2015 Giuliano Pisapia è stato oggi depositato in commissione Attività produttive della Camera dal deputato del Pd Vinicio Peluffo.

9 marzo 2012

Italtel: Pd, rilancio con Fondo Cassa depositi e prestiti (Il Sole 24 Ore Radiocor)

9 marzo 2012

Omnimilano-ITALTEL, GENTILONI-PELUFFO (PD): RILANCIO CON FONDO STRATEGICO CDP.

8 marzo 2012

(Adnkronos)SEMPLIFICAZIONI: PELUFFO (PD), NORMA TELECOM APRE A SANA CONCORRENZA

7 marzo 2012

(Corriere comunicazioni)- Banda larga, pressing del Pd sul Governo: Avviare subito i cantieri.

Crisi Italtel, interpellanza dei deputati Peluffo e Gentiloni ai ministri Fornero e Passera: L’attuazione del piano nazionale una misura urgente per dare ossigeno alle aziende del settore Tlc. (corriere comunicazioni)

7 marzo 2012

(AGENPARL)- ITALTEL: DA PD PRESSING SU GOVERNO PER AVVIO CANTIERI BANDA LARGA

Un’interpellanza urgente ai ministri del Lavoro, Elsa Fornero, e dello Sviluppo economico, Corrado Passera, per sollecitare l’avvio dei cantieri per la banda larga è stata presentata alla Camera dai deputati del Partito democratico Vinicio Peluffo e Paolo Gentiloni, assieme ai colleghi di partito lombardi.

6 marzo 2012

(Ansa)TANGENTI:BONI;PD,GIUNTA TRAVOLTA DA SCANDALI,SI VADA AL VOTO

‘Una nuova indagine colpisce il consiglio regionale lombardo. Non e’ difficile notare che per la quarta volta finisce nelle inchieste giudiziarie un ex assessore di Formigoni, sempre per reati commessi nel suo ruolo di amministratore’, afferma Vinicio Peluffo del Pd.

5 marzo 2012

Expo, interrogazione di Peluffo (Pd) su progetto editoriale Rai per 2015. (libero news)

5 marzo 2012

Expo 2015: interrogazione Pd a Cda Rai su progetto per coprire l’evento

‘A che punto e’ il progetto editoriale per coprire l’Expo 2015 che la Rai si e’ impegnata a sviluppare?’. Lo chiede con un’interrogazione al consiglio di amministrazione dell’azienda, depositata oggi in commissione, il deputato del Partito democratico in Vigilanza Rai, Vinicio Peluffo. (ASCA)

5 marzo 2012

Interpellanza urgente al Governo, su rilancio Italtel.

(leggi testo)

2 marzo 2012

Da Palermo al Tav. I tre fuochi del Pd.

Vinicio Peluffo: «Le posizioni espresse in questi giorni da Di Pietro e da Vendola, che puntano a fermare i lavori, appaiono incomprensibili e gravi».(Il Riformista)

2 marzo 2012

Tav/ Peluffo (Pd): Da Di Pietro e Vendola un film già visto.

Bene la posizione del Pd: no a violenze e si all’opera(TMNews)

1 marzo 2012

RHO, PELUFFO (PD): GRAZIE A CC PER SERVIZIO ANTICRIMINE. (OMNIMILANO)

“Un ringraziamento e i più sinceri complimenti vanno ai Carabinieri di Rho per le brillanti operazioni anticrimine, messe a segno nel nord-ovest, che hanno portato all’arresto di 15 persone tra spacciatori, ladri e destinatari di provvedimenti restrittivi emessi dalla magistratura”.

1 marzo 2012

Interrogazione su sede Rai presso l’Expo 2015

presentata interrogazione in commissione vigilanza Rai, al Consiglio di amministrazione della RAI in merito ad eventuale sede Rai all’interno dell’Expo, e per chiedere a che punto siano i lavori del gruppo di lavoro costitutito proprio da Rai per valutare il progetto. (leggi testo)

27 febbraio 2012

Trasmissione Radio Lombardia: Pane al pane. (Luca Levati con Matteo Salvini e Vinicio Peluffo)

24 febbraio 2012

Presentata interrogazione in commissione su aree stabilimento Ex- Alfa di Arese.

24 febbraio 2012

Impegno bipartisan per il rilancio delle strutture ospedaliere di Rho e Passirana

22 febbraio 2012

Presentata interrogazione in commissione su canone speciale RAI

vedi testo

20 febbraio 2012

TRIBUNALE: TUTTI CONTRO MILANO. (legnano news)

15 febbraio 2012

SANREMO: Peluffo(PD), Commissariare la LEI non il festival(Adnkronos)

9 febbraio 2012

Expo, allarme dell’Antimafia «I ritardi aiutano le cosche» Depositata la relazione 2011 della Dna al Parlamento

Vinicio Peluffo, parlamentare del Pd, è stato tra i politici più impegnati nel cosiddetto «caso Pezzano»: «La relazione della Dna dimostra quanto sia profondo il fenomeno di infiltrazione della ‘ndrangheta e quanto sia correntemente sottovalutato nel dibattito pubblico. Dopo la lettura della relazione nessuno può dire che non sapeva, ognuno è chiamato a ogni livello a comportarsi di conseguenza». (Corriere della sera ed. Milano)

7 febbraio 2012

Interrogazione in commissione sulle frequenze tv dichiarate indisponibili dal decreto del ministro Passera.

2 febbraio 2012

Interrogazione presentata alla camera sul prefetto di lodi. (leggi testo)

31 gennaio 2012

Rai, Peluffo (Pd): Con Verro dubbi illegittimità voto cda

Il voto in Cda, le nomine volute dal patto Lega-Pdl e imposte da Lorenza Lei sono un colpo gravissimo per la Rai. Il direttore generale ha cercato una spaccatura all`interno del consiglio di amministrazione che appare, dopo un voto simile, ormai del tutto delegittimato. Lo afferma Vinicio Peluffo, deputato del Pd e componente della commissione di vigilanza Rai. (TMNEWS)

31 gennaio 2012

RAI: PELUFFO,PRESENZA PISAPIA SU TGR BILANCIATA DA FORMIGONI

(ANSA)

30 gennaio 2012

RAI: PELUFFO (PD), AUDIZIONE LEI SUPERA PEGGIORI PREVISIONI (ANSA)

27 gennaio 2012

(AGI)RAI: PELUFFO (PD), NO ACCORDO PDL-LEGA PER TG1 E TGR.

27 gennaio 2012

COMUNI: RHO; PELUFFO, INTERROGAZIONE A SEVERINO PER RIATTIVARE FUNZIONI SEDE DISTACCATA TRIBUNALE

26 gennaio 2012

Interrogazione al Ministro della Giustizia per riattivare le funzioni nelle sedi distaccate dei tribunali di: Rho, Cassano D’Adda e Legnano.

(testo)

26 gennaio 2012

REGIONI: PELUFFO (PD), DI MODELLO LOMBARDIA RIMASTO SOLO ATTACCAMENTO A POLTRONA

(AGENPARL)

26 gennaio 2012

TV: PELUFFO (PD), GOVERNO RACCOLGA APPELLO PARENZO.

Il governo raccolga l’accorato appello lanciato oggi dall’editore di Telelombardia, Sandro Parenzo: la frequenza su cui trasmette sara’ espropriata e ceduta agli operatori di telefonia mobile, se non saranno rivisti gli ingiusti criteri di rimborso, che prevedono identico indennizzo a emittenti infinitamente piccole e vere e proprie imprese televisive, Telelombardia sara’ messa in ginocchio. (ansa)

25 gennaio 2012

Comune di Vittuone: la finanza creativa dell’Amministrazione Tenti, il PD interroga il Governo. Peluffo presenta interrogazione alla Camera.

Il Partito Democratico, attraverso l’onorevole Vinicio Peluffo, ha presentato un’interrogazione al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro dell’Interno e al Ministro delle Finanze sulla gestione del bilancio del Comune di Vittuone da parte dell’Amministrazione Tenti.

24 gennaio 2012

Tv locali, il Pd: rivedere il criterio di rimborso

In vista un’interrogazione firmata Peluffo-Vimercati al ministro dello Sviluppo Corrado Passera: “Inaccettabili i parametri per la compensazione alle emittenti” (corriere delle comunicazione)

23 gennaio 2012

Tv Locali esproprio delle frequenze alle Tv Locali, in favore degli operatori della telefonia mobile, Inaccettabile: Peluffo e Vimercati, presenteremo interrogazione a Passera.

(TMNEWS)

20 gennaio 2012

Omnimilano-EXPO, PELUFFO (PD) A MARONI: DPCM ‘WHITE LIST’ ESISTE?

20 gennaio 2012

Peluffo: Il ciclo esaurito di Formigoni

Roberto Formigoni ospite ieri alla Telefonata di Belpietro ha annunciato che nel 2015 non si ricandiderà. A parte che dopo quattro mandati consecutivi non avrebbe potuto neanche volendo, ma c’è da chiedersi: seriamente qualcuno potrebbe pensare che la sua maggioranza abbia la credibilità necessaria per farlo con gli sconquassi che l’attraversano? (Europa)

18 gennaio 2012

Intervento in Commissione Vigilanza Rai in merito alle reali intenzioni sul futuro di Rai News e sulla presenza delle diverse forze politiche nel Tg regionale del Lazio.

(estratti del verbale)

17 gennaio 2012

Peluffo: presentata interrogazione a Passera per salvaguardare Radio Locali.

(testo)

17 gennaio 2012

Omnimilano-RADIO LOCALI, ALLA CAMERA INTERROGAZIONE BIPARTISAN A PASSERA PER TUTELARLE

11 gennaio 2012

Peluffo, Intervento in aula per sollecitare risposta del governo SEDUTA 568 DI MERCOLEDÌ 11 GENNAIO 2012

30 dicembre 2011

Peluffo: Sul Mercato del lavoro no a scontri ideologici.

L’articolo 18 – Non è quello il punto centrale, quasi l’80% dei contratti è atipico. (L’Unità)

22 dicembre 2011

Expo, resta il rebus bilancio. Concorso per le aree ristoro. Lanciato il concorso internazionale di idee per le strutture dei servizi che saranno realizzati sul sito.

Unica voce che si è levata in questi giorni è stata quella del ministro Corrado Passera che, rispondendo ad una domanda dell’onorevole Vinicio Peluffo (Pd): «Su Expo 2015 è previsto un pacchetto di infrastrutture di cui comunque la Lombardia ha bisogno in ogni caso e che vanno spinte». Expo 2015, gli spazi di servizio (corriere della sera)

22 dicembre 2011

Expo, il budget 2012 è un incubo fondi sufficienti solo per sei mesi.

(Repubblica)

17 dicembre 2011

Peluffo: FREQUENZE DIGITALI, DA EVENTUALE ASTA COMPETITIVA PIU’ FONDI PER LE PENSIONI

(intervento)

14 dicembre 2011

RAI: PELUFFO (PD), IMPORTANTE USCITA DI SCENA DI MINZOLIN.

Il primo dato importante è l’uscita di scena del “peggior direttore del Tg1”, come lo ha efficacemente definito Aldo Grasso. Minzolini abbandonata la poltrona più impegnativa dell’informazione Rai dopo lo scandalo del peculato ai danni della Rai e questo va salutato positivamente”. E’ quanto dichiara il parlamentare del Pd,Vinicio Peluffo. (IRIS press)

13 dicembre 2011

RAI: PELUFFO (PD), BENE VIA MINZOLINI, ORA NUOVA GOVERNANCE (ANSA)

‘Il primo dato importante e’ l’uscita di scena del ‘peggior direttore del Tg1′, come lo ha efficacemente definito Aldo Grasso. Minzolini abbandona la poltrona piu’ impegnativa dell’informazione Rai dopo lo scandalo del peculato ai danni della Rai e questo va salutato positivamente’. E’ il punto di vista di Vinicio Peluffo (Pd), componente della Vigilanza Rai.

2 dicembre 2011

(panorama.it): La solidarietà a Oscar Giannino dopo l’aggressione di ieri.

La violenta contestazione a Oscar Giannino è un gesto di intolleranza inqualificabile e inaccettabile” secondo il deputato milanese del Partito democratico Vinicio Peluffo, che esprime ”piena solidarietà” al giornalista….continua

2 dicembre 2011

(Affaritaliani.it): Scandali al Fatebenefratelli, Affaritaliani.it provoca un’interrogazione parlamentare.

Alla fine, i due scandali sollevati da Affaritaliani.it sono arrivati in Parlamento. Con un’interrogazione parlamentare presentata dall’onorevole democratico Vinicio Peluffo, indirizzata al ministro dell’Interno, a quello della Giustizia e al ministro della Sanità…..continua

2 dicembre 2011

(AGI)GOVERNO: POLEMICHE PER MONTI DA VESPA, PREMIER PRIMA A CAMERE.

Vinicio Peluffo. “Data l’importanza delle misure economiche che saranno varate dal prossimo Consiglio dei ministri e’ utile che il governo informi adeguatamente gli italiani utilizzando tutte le diverse finestre informative del servizio pubblico”, ha detto…..continua

2 dicembre 2011

Uova contro Giannino alla Statale.

Il giornalista doveva partecipare a un dibattito a Milano. Lancio di uova e pomodori contro il giornalista e opinionista Oscar Giannino che ieri, invitato a partecipare a un convegno economico all’Università Statale di Milano, è stato costretto a rinunciare. Solidarietà bipartisan e denuncia da parte del mondo politico e giornalistico. (la Stampa ed. Milano)

1 dicembre 2011

Omnimilano-STATALE, PELUFFO (PD): INTOLLERABILE VIOLENTA CONTESTAZIONE A GIANNINO.

26 novembre 2011

Presentata interrogazione alla Camera contro i casi corruzione dei “soliti potenti di turno”.

(Testo)

23 novembre 2011

Pd, Liberal contro Fassina: Si dimetta Bersani: Una richiesta che non capisco.

Intervengono con una nota anche i deputati dell’area modem Verini, Peluffo e Martella: “E’ un momento in cui il Pd deve concentrarsi, tutto insieme, su un punto fondamentale: come sostenere al meglio l’impegno nazionale del Governo Monti. (Repubblica)

23 novembre 2011

PD: VERINI-PELUFFO-MARTELLA, NO DIMISSIONI FASSINA MA SCELTE RIFORMISTE

(Adnkronos)

22 novembre 2011

Veicoli elettrici: a Milano il punto sulla normativa e i progetti industriali

Trasporti-Italia.com

22 novembre 2011

Presentata interrogazione in Commissione Vigilanza RAI per fare chiarezza in merito al’assunzione in RAI di Luciano Campoli, ex servizi segreti. Il Presidente del CDA, LEI afferma agli organi di stampa: in RAI ci sono problemi di sicurezza.

Leggi Testo

16 novembre 2011

Interrogazione per fare chiarezza sui casi di censura alla RAI.

16 novembre 2011

Peluffo: GOVERNO MONTI OCCASIONE PER LE RIFORME

Il governo Monti si avvia su una strada stretta e in salita, ma questo non deve essere un alibi per sprecare l’occasione: quella di fare le riforme necessarie all’Italia, riforme che Berlusconi non ha voluto e potuto mettere in campo. Il Partito democratico è pronto a fare la sua parte (nonostante sarebbe stato più facile per noi chiedere elezioni, tutti i sondaggi ci danno vincenti), se nel futuro il Pdl continuasse nel suo traccheggiare, farebbe un danno enorme prima di tutto al Paese.

13 novembre 2011

Governo, Peluffo(Pd):Occupazione tg di Berlusconi è inaccettabile. (TMNEWS)

6 novembre 2011

Arese, anche Lega e un pezzo di Pdl contro Fornaro. Le opposizioni di Arese pronte a dare battaglia: lanciata una petizione per chiedere le dimissioni del sindaco. Che, se facesse un passo indietro, potrebbe tornare libero.

Vinicio Peluffo, deputato rhodense del Pd, ha presentato una interrogazione al ministro Maroni per verificare se ci sono le condizioni per lo scioglimento “d’autorità” del consiglio comunale aresino. (Milano today)

3 novembre 2011

La battaglia è sull’ Expo.

Alla Camera è Vinicio Peluffo del Pd a rilanciare. (Repubblica ed.Milano)

29 ottobre 2011

Dem meno ostili con Matteo 2.0 Grande l’attesa per quello che può diventare uno dei protagonisti della “gara” nel centrosinistra

Vinicio Peluffo: Non guardo con preoccupazione al dibattito, purché sia centrato sui contenuti – che nel fine settimana tra Firenze e Napoli ha scelto Auschwitz, aderendo insieme a un centinaio di parlamentari alla visita promossa da Walter Veltroni – sarebbe riduttivo concentrare la discussione sul sì o no alle riforme imposte dall’Ue. Dobbiamo piuttosto pensare a cosa è meglio per il paese, a un pacchetto di riforme accompagnato da uno stato sociale inclusivo». (Europa)

27 ottobre 2011

EXPO 2015: PELUFFO (PD), GRAVI PAROLE FRATTINI SU DEROGA PATTO STABILITA’ (Adnkronos)

26 ottobre 2011

RAI: PELUFFO (PD), CALO TG1 SEGNO PERDITA CREDIBILITA’ (ANSA)

Mentre la maggioranza in commissione di Vigilanza si sbraccia per difendere Minzolini, il Tg1 riesce ad essere superato ancora una volta dalla concorrenza. E’ il segno evidente di una perdita di credibilita’ e di smaccata partigianeria che si paga subito anche in termini di ascolti. Lo dichiara il deputato del Pd Vinicio Peluffo, membro della bicamerale.

26 ottobre 2011

Peluffo: Arese, interrogazione a Maroni per sapere se sono partiti i controlli.

Il Partito democratico ha depositata oggi in commissione Attività produttive alla Camera un’interrogazione al ministro dell`Interno Roberto Maroni per sapere se il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, ha avviato una procedura di controllo sul Comune di Arese dopo l’arresto del sindaco per corruzione e truffa aggravata, per “garantire ai cittadini il regolare andamento della gestione amministrativa ed escludere la sussistenza delle condizioni per il suo scioglimento” come previsto dalla Legge. (TMNews)

26 ottobre 2011

Testo interrogazione presentata in commissione al Ministro dell’Interno: per richiedere commissione d’accesso per verificare eventuali scioglimenti del Consiglio Comunale di Arese.

25 ottobre 2011

Presentata interrogazione in commissione vigilanza RAI in merito alla censura della RAI al GR1. Leggi Testo

20 ottobre 2011

Omnimilano-CAMORRA, PELUFFO (PD): BENE CONFISCA IMMOBILI PER 40 MLN IN LOMBARDIA E CAMPANIA

16 ottobre 2011

Peluffo: dal buio della crisi si esce soltanto con proposte riformiste.

Il vincolo esterno ci ha aiutato in questi anni a superare difficoltà. Per dare al Paese un’alternativa serve un centrosinistra credibile, non Masanielli. (Intervento pubblicato sull’unità)

15 ottobre 2011

Maroni: Criminali infiltrati tra manifestanti. Bersani: Movimento colpito al cuore.

Vinicio Peluffo, deputato del Pd e membro della Commissione di vigilanza Rai, denunciando a sua volta la strumentalizzazione. “Nel Pdl non poteva mancare chi tenta di usare anche questo evento per attaccare Zavoli e Garimberti e per difendere l’indifendibile Minzolini”. (la Repubblica)

15 ottobre 2011

Expo, bordata di Cacciari.

Il Comune manca di scelte strategiche sul dopo-evento. (il giorno)

10 ottobre 2011

TV LOCALI: INTERROGAZIONE PD, EROGARE SUBITO PROVVIDENZE STATALI 2010

Il Partito democratico ha depositato oggi in commissione Attività produttive della Camera un’interrogazione al ministro per lo Sviluppo economico, Paolo Romani, per chiedere la liquidazione immediata alle televisioni locali delle spettanti provvidenze statali del 2010, a tutt’oggi non erogate. (AGENPARL)

7 ottobre 2011

(AGENPARL) – RAI: PELUFFO (PD), SU ‘PASSEPARTOUT’ DA DG POCO CORAGGIO

6 ottobre 2011

Presentata interrogazione per sostenere le TV locali.

leggi il testo

6 ottobre 2011

Giocare d’anticipo contro la ‘ndrangheta. I timori il pericolo infiltrazioni.

Ma che fine hanno fatto la white list contro le infiltrazioni mafiose promesse dal ministro Maronilo scorso anno? <

5 ottobre 2011

Testo Interrogazione in Commissione vigilanza RAI di Peluffo – Vita, in merito alla richiesta di procedimento disciplinare al direttore del TG1 Augusto Minzolini.

5 ottobre 2011

Expo, affonda l’antimafia di Maroni.

il governo non ha varato il decreto: niente elenco delle società certificate per gli appalti. (il sole24 ore)

5 ottobre 2011

RAI: VITA (PD), RIDARE CREDIBILITA’ A TG1. MINZOLINI ‘UMILIA’ REDAZIONE MILANO

2 ottobre 2011

BOLLATE DOPO LA LETTERA DAL CARCERE DEL CAPOCLAN VINCENZO MANDALARI. (corriere della sera)

Il boss sfida le istituzioni reagiamo tutti insieme. Il pd Peluffo: inquietanti le minacce a Sos usura. (corriere della sera)

29 settembre 2011

RAI: MINZOLINI; PELUFFO (PD), ATTO GRAVE, AMMORBA SPETTATORI (ANSA)

Siamo all’uso privato del servizio pubblico televisivo.

26 settembre 2011

Alla Camera solo per tre mandati. Si accende il dibattito sulla proposta Pd. (adnkronos)

26 settembre 2011

RAI: PELUFFO (PD), AZIENDA IN CRISI MA MAGGIORANZA PENSA SOLO A POLTRONE(Adnkronos)

23 settembre 2011

TLC: DEPUTATI PD, ASTA FREQUENZE? SALVAGUARDARE TV LOCALI. (AGENPARL)

22 settembre 2011

INTERROGAZIONE e risposta del Direttore della RAI sulla trasmissione passepartout.

22 settembre 2011

Presentata alla Camera mozione per la salvaguardia delle TV Locali.

22 settembre 2011

Omnimilano-RAI, PELUFFO (PD): “TGR? PEZZA NON COPRE BUCO”

22 settembre 2011

RAI: PELUFFO(PD), CDA NON CHIUDA PASSEPARTOUT,sarebbe nuovo lutto per i telespettatori del servizio pubblico. (ASCA)

20 settembre 2011

Intervento Peluffo, Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, rispetto alla trasmissione : Parla con me con Serena Dandini. (ascolta l’audio).

19 settembre 2011

Verso le elezioni del 2012, per la prima volta la ‘Festa Democratica’ sbarca in città. (CittàOggi.it)

15 settembre 2011

Referendum contro il Porcellum sfondata quota 400mila firme (l’unità)

15 settembre 2011

Omnimilano-EXPO, PELUFFO (PD): SENSIBILITÀ NAPOLITANO SARÀ UN AIUTO.

15 settembre 2011

EXPO: OGGI INCONTRO DELL’AD SALA A MINISTERO ECONOMIA (ANSA)

15 settembre 2011

RAI: DANDINI; PELUFFO (PD), VOGLIONO SMANTELLARE RAI3 (ANSA)

8 settembre 2011

Santoro si ridimensiona: riparte da Telelombardia. Annuncio ufficiale domenica, in occasione della Versiliana, la festa del Fatto Quoditiano.

La mezza indiscrezione sfuggita nel dibattito organizzato dal deputato del Pd Vinicio Peluffo e dall’ex ministro Paolo Gentiloni è stata poi confermata da alcune fonti della redazione di Libero. (libero news)

6 settembre 2011

La primavera democratica.

Renzi, Zingaretti e tutti gli altri. Storie e progetti dei ragazzoni del Pd che hanno lanciato la loro sfida (non solo generazionale) alle vecchie glorie del partito. (articolo di Claudio Cerasa – il foglio)

3 settembre 2011

Rifare l’Italia – Intervento Vinicio Peluffo.

31 agosto 2011

(TMNews): Aumentano firme pro Mattarellum, D’Alema rinnova suo no

30 agosto 2011

Alcune delle cose che ho detto nel corso dell’intervento alla direzione del pd milanese sulla vicenda Penati.

30 agosto 2011

Dopo La bufera Penati il partito si interroga sulla superiorità morale.

Peluffo: questa dev’essere l’occasione in cui recuperare la ragione costitutiva del PD: quella di un partito che nasce per cambiare la politica e il suo rapporto con le istituzioni (La Stampa)……leggi l’articolo

27 agosto 2011

Pd, cresce il fronte anti sciopero. Chiamparino: la Cgil sbaglia. Peluffo ed altri firmano una lettera a Susanna Camusso.

Crescono le adesioni al documento contrario allo sciopero. Ai primi promotori, Stefano Esposito, Antonio Misiani e Antonio Boccuzzi, si sono aggiunte altre firme: Emanuele Fiano, Sandro Gozi, Vinicio Peluffo, Paola De Micheli, Francesco Boccia. (Corriere della sera)

25 agosto 2011

Lettera a Susanna Camusso, contro lo sciopero generale della CGIL.

6 agosto 2011

(Adnkronos) RAI: PELUFFO (PD), RUFFINI COSTRETTO A GETTARE LA SPUGNA = L’AZIENDA PERDE UN ALTRO GIOIELLO DI FAMIGLIA

3 agosto 2011

Nesletter n°8 Vinicio Peluffo

2 agosto 2011

Presentata proposta di legge: Disposizioni per il riconoscimento della professione di mediatore linguistico-culturale.

(sintesi del testo)

29 luglio 2011

(Adnkronos) RAI: PELUFFO (PD), POLEMICHE CONTRO TG3 TRASUDANO VOGLIA DI CENSURA = ‘PDL E LEGA VOGLIONO SOLO GARANTIRE LA PREDOMINANZA DELLA VOCE DEL GOVERNO’

29 luglio 2011

(Adnkronos)RAI: PELUFFO (PD), GOVERNO SVENDERA’ TORRI TRASMITTENTI A MEDIASET?

28 luglio 2011

(ANSA)RAI: PELUFFO (PD), NO A REPORT SAREBBE STATO VULNUS LIBERTA’.

28 luglio 2011

l’Unità: Frequenze tv, dal governo regalo a Mediaset.

Peluffo: Le tv locali sono beffate due volte: i nove segnali destinati a essere venduti all’asta agli operatori di telecomunicazione erano stati assegnati alle tv locali solo sei mesi fa.

28 luglio 2011

EUROPA:Il bando salva – Fininvest di Vinicio Peluffo

Per le emittenti locali si profilano momenti difficili. Sventata infatti la norma salva-Fininvest, che avrebbe bloccato il maxi-risarcimento pagato due giorni fa dall’azienda del premier alla Cir, dal governo arriva un altro regalo a Mediaset (pari alla metà della somma sborsata all’Ingegnere) ma a scapito delle tv locali. In autunno, infatti, sono previste due gare per l’assegnazione di frequenze digitali.

27 luglio 2011

RAI WAY ceduta a Mediaset? Presentata interrogazione

13 luglio 2011

Expo, c’è l’accordo sulle aree. Pisapia garante del territorio.

La firma all’accordo urbanistico sulle aree di Rho-Pero è arrivata. Un passaggio necessario per non bloccare Expo. (la Repubblica)

12 luglio 2011

(AGI) EXPO: Parlamentari a Pisapia, Shangai può collaborare dopo l’evento.

Shangai e’ pronta a collaborare con Milano sullo studio della riconversione dell’area Expo a fine evento, mettendo a disposizione le esperienze maturate in Cina, dove la riqualificazione punta a sviluppare funzioni pubbliche strettamente legate al tema dell’esposizione. E’ questo il contenuto di una lettera inviata al sindaco di Milano Giuliano Pisapia,all’assessore all’Expo Stefano Boeri e all’amministratore delagato della societa’ di gestione Giuseppe Sala.

8 luglio 2011

Incontri Riformisti 2011 – L’Europa di fronte al protagonismo dei Paesi emergenti e alla domanda di democrazia nel mondo – prima giornata. Video intervento di Peluffo

promosso nell’ambito degli Incontri Riformisti 2011 da Libertà Eguale di Milano – Lombardia, Associazione Democratici per Milano e Circoli Dossetti in programma.

8 luglio 2011

SPOT ANTI-OBAMA: PELUFFO A ROMANI, QUALI TUTELE IN ITALIA CONTRO MESSAGGI SUBLIMINALI?

“Chi protegge i cittadini dai messaggi subliminali che possono nascondersi in video, spot, filmati tv e internet?”.

4 luglio 2011

Esposizioni universali, l’enigma di Milano. Molti interogativi si pongono sull’impatto effettivo che potrà avere l’Expo 2015 sul paese.

(Affari e Finanza)

4 luglio 2011

(AGI) RAI – Workshop: C’è futuro per la Rai? L’analisi della situazione attuale e’ stata introdotta dal deputato del Pd, Peluffo.

La Rai al microscopio partendo da cio’ che e’, arrivando a cio’ che puo’ diventare, passando per un pomeriggio di laboratorio che ha visto incontrarsi idee, proposte, punti di vista.

29 giugno 2011

Lettera su padiglione italiano a Expo Shangai.

25 giugno 2011

EX SISAS: PELUFFO (PD): IL GOVERNO RISPONDA SUBITO ALL’INTERROGAZIONE.

23 giugno 2011

TMnews – Governo/ Scoppia polemica su editoriale Minzolini: Uno scandalo. Attacca il deputato Pd Vinicio Peluffo.

23 giugno 2011

RAI. PELUFFO A LEI: COLPO DI RENI PER FIRMA CONTRATTO REPORT (DIRE)

21 giugno 2011

MINISTERI AL NORD: FINI, QUI ALLA CAMERA NON SIAMO A BISANZIO – (AGI)

21 giugno 2011

Testo interrogazione su Trasmissione Report.

18 giugno 2011

RAI: PELUFFO, INTERROGAZIONE PER TUTELA LEGALE A ‘REPORT’ (ANSA)

16 giugno 2011

Lavoro. Sui precari, nel Pd “guerra” a colpi di documenti

Per combattere la precarietà, è meglio la flexsecurity o la riduzione delle tasse sul lavoro? (www.paneacqua.eu)

16 giugno 2011

Legge elettorale, la proposta di legge dei radicali trova consensi nel PD.

(il riformista)

16 giugno 2011

(corriere della sera) Peluffo e altri 20 parlamentari firmano una proposta di legge dei radicali per introdurre una legge elettorale maggioritaria con doppio turno alla francese in alternativa al cosiddetto modello ungherese ipotizzato da Bersani.

Bersani, messaggio a Casini – Abbiamo elettori saldati.

16 giugno 2011

(il giorno) Expo 2015 – Commissario, il governatore resta in testa. Ma il sindaco resta in corsa.

I poteri straordinari della Moratti – afferma Vinicio Peluffo, deputato del Pd – non possono che passare del primo cittadino, Giuliano Pisapia. (il giorno)

12 giugno 2011

(il giorno) Referendum milanesi “La palla passa ai cittadini. In gioco il nostro futuro”Il parlamentare del Pd Vinicio Peluffo sceglie il sì.

7 giugno 2011

REFERENDUM: PELUFFO (PD), PORTA A PORTA LI SNOBBA MA C’E’ ANCORA TEMPO PER RECUPERARE (ANSA)

26 aprile 2011

Interpellanza urgente: Problematiche relative all’acquisizione delle aree dove si svolgerà l’Expo 2015 ed elementi in merito allo stato di avanzamento delle opere connesse con l’evento.

(n. 2-01060 )

20 aprile 2011

Peluffo: Amministrative non referendum.

(Europa)

19 aprile 2011

GIUSTIZIA: MANIFESTI; PELUFFO, INACCETTABILE DIFESA LASSINI. Santanchè faziosa si dimetta da Governo.(ANSA)

18 aprile 2011

Expo 2015: Governo venga a riferire in parlamento sulle impicazioni che avrà la costituzione della newco per l’acquisto delle aree dell’EXPO.

(Adnkronos)

18 aprile 2011

MILANO:PD, BERLUSCONI STRITOLA PAR CONDICIO. AGCOM INTERVENGA (ANSA)

7 aprile 2011

RAI: PELUFFO (PD), DA STORACE MINACCE INSOPPORTABILI

(Adnkronos)

7 aprile 2011

Expo, i privati prendono tempo lunedì il verdetto sui costi extra

Peluffo: siamo all’enesimo tragico balletto, senza nessuna certezza se non quella del tempo che passa. (Repubblica ed. milano)

6 aprile 2011

Interrogazione presentata in commissione, sul 3° Lotto dell’ampliamento della Rho Monza – Intervento governo e Replica Peluffo.

6 aprile 2011

Ma è l’Expo di Milano o la Salerno-Reggio?

Peluffo: Ci auguriamo tutti che la cieca ostinazione della Moratti a perseguire la strada del comodato d’uso sbagliata in modo evidente sin da subito) non si trasformi in un micidiale boomerang.(il riformista)

5 aprile 2011

Interrogazione in Commissione Vigilanza Rai: in merito alle società in appalto con la RAI

4 aprile 2011

Aree Expo, si tenta l’acquisto. Letta: troppe liti nel centrodestra.

Era stato approvato un ordine del giorno dell’On.Peluffo che li impegnava a relazionare in aula. (corriere della sera ed. Milano)

1 aprile 2011

Testo interrogazione:sul ruolo di [Omissis] al’interno della Serravalle.

1 aprile 2011

Serravalle/ Peluffo: “Voglio chiarimenti su [Omissis]”

intervista di Peluffo su affari italiani

28 marzo 2011

Peluffo: Soldi e aree, l’Expo all’ultimo bivio.

(l’Unità)

25 marzo 2011

INTERROGAZIONE Il deputato del Pd Peluffo chiede nuovamente l’intervento del ministro Maroni La mafia di Bollate in Parlamento. «I cittadini hanno diritto di sapere se il loro voto è stato sporcato dalla ’ndrangheta» (settegiorni)

25 marzo 2011

I quattro «big» sostengono i «nuovi» PARTITODEMOCRATICO Peluffo, Cavicchioli, Borghetti e Pessina non entrano in lista, scelgono i candidati. (Settegiorni)

24 marzo 2011

Interrogazione: Situazione di crisi dell’azienda Eutelia Spa. Testo risposta Governo Replica Peluffo

24 marzo 2011

EUTELIA-AGILE: PD, UNITE PER RILANCIO INDUSTRIALE

(nove colonne)

23 marzo 2011

Video intervento in aula QT ipotesi sulle infiltrazioni mafiose nel Comune di Bollate.

23 marzo 2011

‘NDRANGHETA: PELUFFO(PD),GOVERNO NON FA SUO DOVERE A BOLLATE, MARONI IMBARAZZATO NON PARTECIPA A QUESTION TIME

(ANSA)

23 marzo 2011

Intervento in aula le Ipotesi d’infiltrazioni mafiose nel comune di Bollate.

resoconto

22 marzo 2011

Ipotesi infiltrazioni mafiosa nel comune di Bollate, question time di Peluffo (leggi testo)

20 marzo 2011

Expo, la Moratti: niente assemblea. La Regione: noi ci saremo lo stesso

L’Onorevole Vinicio Peluffo chiede che il Ministro Tremonti venga a riferire in Parlamento e la stessa cosa faccia la Moratti a Palazzo Marino. (corriere della sera ed. Milano)

18 marzo 2011

Testo interrogazione presentata in commissione, sul 3° Lotto dell’ampliamento della Rho Monza.

atto camera (5-04401)

16 marzo 2011

Morti sospette, garze dimenticate e anche «firme false» dei pazienti

Bufera nel reparto di Chirurgia 5 dell’ospedale di Rho. Interrogazioni a ministri e assessori. «Si faccia chiarezza,ma senza screditare la struttura» (settegiorni)

16 marzo 2011

Veltroni: le mafie a Nord ecco i pericoli

“Solo nei giorni scorsi alla Camera le interrogazioni dei parlamentari lombardi del PD (primo firmatarioVinicio Peluffo) sul ruolo avuto da Pietrogino Pezzano per anni alla guida della Asl di Monza e oggi addirittura della Asl Milano1, la più grande dell’Italia.”

14 marzo 2011

Omnimilano:‘NDRANGHETA, PELUFFO: “INQUIETANTI RELAZIONI CON POLITICI LOMBARDI”

13 marzo 2011

A rischio la Saxa Rubra del Nord. E la Rai chiede soldi per il 2015.

Bocciato il progetto di canale esclusivo sull’Expo. (Repubblica ed. Milano)

13 marzo 2011

La Rai frena sul canale Expo, prima servono i contributi. Nessuna decisione sul progetto del nuovo polo tv a Rho- Pero.

(corriere della sera ed. Milano)

10 marzo 2011

Intervista: PELUFFO PD SU INTERPELLANZA SU DIRETTORE ASL MILANO guarda il video

10 marzo 2011

‘NDRANGHETA, PELUFFO (PD): “SU CASO PEZZANO GOVERNO SE NE LAVA LE MANI”

Omnimilano

10 marzo 2011

Testo e video interventi in aula On.le Fiano e On.le Peluffo, relativi all’interpellanza presentata al Ministro dell’Interno sulle vicende del Direttore Generale della ASL Milano 1 Pietrogino Pezzano.

Intendimenti del Ministro dell’interno in merito all’invio di una commissione di accesso presso l’azienda sanitaria locale Milano. (n. 2-00950)

10 marzo 2011

Ospedale di Rho, cinque morti sospette nel mirino anche le ripicche fra i medici

Sui tavoli degli investigatori continuano ad arrivare le segnalazioni di parenti e pazienti su diagnosi affrettate e interventi sbagliati. Il ministro della Sanità inviererà gli ispettori di MASSIMO PISA (Repubblica)

10 marzo 2011

Allarme ‘ndrangheta un esercito di affiliati

A Milano e nell’hinterland il maggior numero delle “locali” legate alla Calabria. (Corriere della sera ed Milano)

9 marzo 2011

Risposta Cda Rai su sede Rai all’interno Expo2015

9 marzo 2011

‘NDRANGHETA: PELUFFO(PD), DA DNA RELAZIONE SHOCK SU LOMBARDIA

(AGI)

8 marzo 2011

Testo interrogazione a risposta scritta sulle questioni di malasanità dell’Ospedale di Rho.

8 marzo 2011

OSPEDALE RHO, INTERROGAZIONE PD:Fare Chiarezza su vicenda.

(OMNIMILANO)

23 febbraio 2011

Racket, dieci deputati a sostegno dell’imprenditore Restuccia

(IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA.IT)

17 febbraio 2011

Il Pd: Expo nodi irrisolti ma Shangai e pronta a collaborare.

Vinicio Peluffo: Nonostante ci siano ogni volta rassicurazioni problemi restano sempre allo stesso punto morto. (Corriere della sera ed. Milano)

16 febbraio 2011

Testo interrogazione in Commissione Vigilanza Rai, in merito ad un eventuale sede Rai nelle aree dell’Expo

2 febbraio 2011

Rai/ Peluffo(Pd): Minzolini e Masi si dimettano per carta credito

“Incredibile la difesa del direttore generale”( TMNews)

2 febbraio 2011

Il Direttore Asl lascia la poltrona. (libero ed. Milano)

(libero ed. Milano)

2 febbraio 2011

Asl 1, si è già dimesso il manager indagato. (il giornale ed. Milano)

(il giornale ed. Milano)

2 febbraio 2011

Asl Milano 1, si dimette subito il nuovo direttore sanitario rinviato a giudizio. (Corriere della sera ed Milano)

Giovanni Materia, appena nominato, ha rinunciato perché imputato a Messina per abuso d’ufficio (Corriere della sera ed Milano)

2 febbraio 2011

Asl, indagato per un concorso truccato si dimette il direttore appena nominato. (Repubblica ed. Milano)

(Repubblica ed. Milano)

1 febbraio 2011

Testo Interpellanza urgente al Ministro dell’Interno: sulla nomina del Direttore sanitario Asl 1 Milano

1 febbraio 2011

SANITA’: PD, alla ASL 1 MILANO Direttore indagato da DDA messina nominato da Pezzano, interpellanza urgente a Marroni.

(Adnkronos)

29 gennaio 2011

Sanità alla Lombarda

(Repubblica ed nazionale)

26 gennaio 2011

CASO RUBY: PELUFFO(PD), ZANICCHI OFFENSIVA SU ‘CARNE FRESCA’

(ASCA)

26 gennaio 2011

EXPO, PELUFFO (PD): “DA BERLUSCONI STESSE PAROLE DI 10 MESI FA” -Omnimilano-

25 gennaio 2011

Iva Zanicchi: «Sono stata male, ma tornerò da Lerner. Berlusconi? Chissenefrega»

Ascoltare Iva Zanicchi – dice Vinicio Peluffo – in un tentativo maldestro di difesa del premier, affermare che a Berlusconi piace la carne fresca e giovane, oltre a essere un’offesa terribile per tutte le donne, fa veramente tristezza e delude profondamente anche chi ha ammirato la cantante nella sua lunga e prestigiosa carriera artistica». (Il Messagero)

24 gennaio 2011

‘NDRANGHETA: PELUFFO, NON LASCIARE SOLE IMPRESE CHE DENUNCIANO

21 gennaio 2011

Lettera al Sindaco Moratti e all’amministratore delegato Expo 2015 per sottoporre la disponibilità di collaborazione del Prof. Zhou Hanmin, Vice-Direttore del Comitato Esecutivo Expo Shanghai 2010.

(testo)

18 gennaio 2011

Sanità e ‘ndrangheta, sindaci Pdl in campo per difendere Pezzano.

I primi cittadini della Lega non firmano comunque il documento a sostegno del manager Asl che era stato fotografato con i boss. E il Pirellone discute la mozione che chiede la revoca. (Repubblica ed Milano)

17 gennaio 2011

Newsletter 17 gennaio

15 gennaio 2011

Testo Interrogazione a risposta orale su DG Asl 1 Milano

12 gennaio 2011

L’Antimafia di Formigoni e Lega L’Amico dei boss a guidare la Asl

La mobilitazione. Diverse interrogazioni e una consultazione popolare nei comuni. (l’Unità)

11 gennaio 2011

Polemica Pezzano, chiesta la revoca della nomina a direttore della Asl 1

MBnews. it

11 gennaio 2011

Caso Pezzano in Parlamento il Pd: Formigoni deve cacciarlo

(corriere della sera ed. Milano)

11 gennaio 2011

Formigoni nomina il nuovo dg Asl Ma il manager beveva con i boss

(l’unità)

10 gennaio 2011

SANITA’: Peluffo (PD), Maroni e Fazio devono revocare nomina a Pezzano.

(adnkronos)

9 gennaio 2011

Il mistero della Rai a Rho- Pero a rischio la Saxa Rubra del nord

congelato il si dell’azienda alla nuova sede dopo il 2015. (Repubblica ed. Milano)

6 gennaio 2011

Il Pd: la Lega è responsabile, Pagani la colpa è del sindaco. Rho, Si dimettono 17 consiglieri, elezioni ad aprile

(la Prealpina)

6 gennaio 2011

Sindaco in ferie, ammutinamento della maggioranza. Diciasete consiglieri danno le dimissioni mentre Zucchetti è all’estero. Già pronto un commissario.

(libero ed. Milano)

6 gennaio 2011

Suicidio del centrodestra a Rho, giunta addio si tornerà al voto.

(Repubblica ed. Milano)

5 gennaio 2011

Rho/ Si dimettono 17 consiglieri: decade giunta

(Affari italiani)

5 gennaio 2011

LOMBARDIA: PELUFFO (PD), A RHO PUNITA L’ARROGANZA DEL CENTRODESTRA

(ASCA)

2 dicembre 2010

Interrogazione a risposta in Commissione: Tratta ferroviaria Rho – Monza (Paderno Dugnano)

Atto Camera 5-03938

30 novembre 2010

‘NDRANGHETA, PELUFFO (PD): “INQUALIFICABILE MARONI SU INTERROGAZIONE BOLLATE”

Omnimilano

29 novembre 2010

Il veltroniano Peluffo ad Affaritaliani.it: “Boeri? Lo abbiamo schiacciato troppo”.

27 novembre 2010

Peluffo invito

26 novembre 2010

Moratti delusa dalla sinistra. Su Expo è più avanti la città

(corriere della sera ed Milano)

26 novembre 2010

EXPO: PELUFFO (PD), PIGNORAMENTO MARCHIO? VICENDA INACCETTABILE

(AGI)

25 novembre 2010

PD: VELTRONI LUNEDI’ A MILANO PER CONVEGNO MOVIMENTO DEMOCRATICO

23 novembre 2010

TGR Lombardia 23.11.2010

22 novembre 2010

Newsletter 1

19 novembre 2010

FINANZIARIA: PD, PIU’ SOLDI CONTRO INFILTRAZIONI MAFIA IN EXPO 2015

17 novembre 2010

Intervento in aula seduta del 17 novembre 2010 – Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2011 e per il triennio 2011-2013.

video

17 novembre 2010

Intervento in aula seduta del 17 novembre 2010 – Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2011 e per il triennio 2011-2013.

testo esame art. 8 disegno di legge n. 3779

17 novembre 2010

SINDACO MILANO: VELTRONIANI ASSICURANO, SOSTENIAMO PISAPIA

(AGI)

17 novembre 2010

MARONI SPIEGHI PIUTTOSTO ULTIMA RELAZIONE DIA

(DIRE)

17 novembre 2010

Maroni spieghi piuttosto ultima relazione Dia.

Parla di “costante e progressiva evoluzione” ‘ndrangheta al nord

16 novembre 2010

Milano, Italia. Il dubbio-primarie

EUROPAQUOTIDIANO.IT

16 novembre 2010

Interrogazione in commissione su Santa Maria delle Grazie a Milano

Testo

15 novembre 2010

EXPO, DEPUTATI PD: GOVERNO FA GIOCO DELLE TRE CARTE.(OMNIMILANO)

(OMNIMILANO)

11 novembre 2010

SANTA MARIA GRAZIE, INTERROGAZIONE PD AL MINISTRO SU INFILTRAZIONI

Omnimilano

10 novembre 2010

presentata interrogazione in commissione: sull’esplosione avvenuta nella fabrica Eureco di Paderno Dugnano

testo

9 novembre 2010

presentata interrogazione in commissione: IV binario RHO – Gallarate

testo

6 novembre 2010

(il giorno) Spaccatura Provincia-Regione “La normativa non funziona”

6 novembre 2010

(Corriere della sera ed. Milano) Paderno: Rivedere subito le leggi troppe le ecobombe nascoste

le reazioni La Provincia: ditte pericolose non vengono catalogate.

6 novembre 2010

(La repubblica ed Milano) Paderno, quattro in fin di vita il pm: indagheremo il titolare

4 novembre 2010

Al Festival sbarca Giovinezza Pd, Lega e comunisti insorgono

27 ottobre 2010

MAFIA, PELUFFO (PD): “INFILTRAZIONI AL NORD ANCHE PER SOTTOVALUTAZIONE”

Omnimilano

27 ottobre 2010

Rai, a rischio la tutela legale per Report e Masi vuol comprare le fiction di Saccà.

(La Repubblica)

23 ottobre 2010

Expo, ci sono indagini su infiltrazioni mafiose

Il procuratore aggiunto Nobili: segnali preoccupanti. (la Repubblica ed Milano)

23 ottobre 2010

EXPO, PD: “MARONI COLMI CARENZE ORGANICO DENUNCIATE DA NOBILI”

Omnimilano

21 ottobre 2010

Presentata Interrogazione in Commissione Vigilanza Rai, sulla vicenda della morte della giovane Sara Scazzi.

testo

20 ottobre 2010

Superpoteri, Corte dei Conti critica La Moratti: Non temo controlli

Vinicio Peluffo: Rilievi giusti, le ordinanze di protezione civile devono riguardare solo disastri e calamità naturali, non i grandi eventi come Expo. (il Giorno ed Milano)

20 ottobre 2010

La Corte dei Conti vigilerà attentamente sull’esposizione

Soddisfatto il pd con Vinicio Peluffo – Salutiamo con favore i rilievi della Corte dei Conti. Però forse è giunto il momento che il parlamento tolga una volta per tutte la gestione dei grandi eventi alla protezione civile. (Corriere della Sera ed. Milano)

20 ottobre 2010

La corte dei Conti: Vigiliamo sui superpoteri

Il deputato Pd Vinicio Peluffo – Apprezziamo che la magistratura contabile intenda eserecitare la sua funzione di controllo preventivo, ma è giunto il momento che il Parlamento tolga la gestione dei grandi eventi alla Protezione Civile. (La Repubblica ed Milano)

19 ottobre 2010

Una Saxa Rubra sui terreni di Rho – Pero. Il Pd alla Rai non ne sanno nulla.

pubblicati i verbali dell’audizione di Masi in commissione vigilanza Rai. (corriere della sera ed Milano)

19 ottobre 2010

CORTE CONTI: PD, BENE RILIEVI SU ORDINANZE PROTEZIONE CIVILE

(Ansa)

18 ottobre 2010

Expo, sotto accusa i poteri di emergenza

Peluffo: è triste che il tanto declamato modello milanese sia riuscito in 900 giorni a produrre solo poteri speciali per trattare da emergenza la normalità. (la Repubblica ed Milano)

15 ottobre 2010

Spot del Tg1 a Panorama Il Pd attacca: inaccettabile

(la Repubblica)

14 ottobre 2010

Presentata Interrogazione a risposta scritta in Commissione Vigilanza Rai, sulla trasmissione di Venimarathon sul Digitale Terrestre

(testo)

14 ottobre 2010

GRUPPO PROFIT: PELUFFO(PD), PROPRIETA’ TORNI A INVESTIRE

13 ottobre 2010

Unita’ d’Italia: le donne protagoniste dal risorgimento ad oggi nel libro ‘Le italiane’

(Adnkronos)

13 ottobre 2010

EX ALFA, PELUFFO (PD):”POLITICA CENTRODESTRA E’ FLOP DA 13 ANNI”

Omnimilano

8 ottobre 2010

Disposizioni per l’equità e la modernizzazione dell’economia mediante la lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali

Proposte di legge presentate come cofirmatario

8 ottobre 2010

Vinicio Peluffo: Ripartire da Varese,per essere più forti al nord.

intervento all’Assemblea del PD Nazionale a Varese

7 ottobre 2010

Presentata Interrogazione a risposta in Commissione su Novaceta

6 ottobre 2010

Vertice nella notte a casa Moratti Basta ritardi accelleriamo su Expo (corriere della sera Lombardia Milano)

6 ottobre 2010

Expo, vertice nella notte per la tregua

(La Repubblica ed Milano)

6 ottobre 2010

Aree Expo trovato accordo nella notte Vince la Moratti, si al comodato d’uso

(Il giorno Milano)

5 ottobre 2010

EXPO,PELUFFO (PD): ORDINANZA SU POTERI SANCISCE FALLIMENTO MODELLO MILANO.

Omnimilano

4 ottobre 2010

Trasmissione “Aria pulita mattina” su Italia 7 Gold

ore 6.45-8.00

30 settembre 2010

Peluffo:Subito il progetto o si dovrà rinunciare.

Intervista dell’On.le Peluffo su Repubblica.

28 settembre 2010

EXPO 2015: PELUFFO (PD), OTTIMISMO MORATTI E FORMIGONI E’ BASATO SUL NULLA, DOPO MESI IMMOBILISMO DICANO COSA VOGLIONO FARE

(Adnkronos)

28 settembre 2010

Tutte le partite nascoste dietro l’Antitrus al nord

(corriere della sera)

27 settembre 2010

Rimani aggiornato con la mia newsletter

24 settembre 2010

Interrogazione di Peluffo ed altri presentata in Commissione sui tentativi di infiltrazione della ‘ndragheta nel Comune di Bollate

Testo n.5-03481

24 settembre 2010

PD: PELUFFO, FRANCESCHIN CONVOCA SOLO QUALCUNO SBAGLIATO TIRARE IN BALLO NOME DI AREA DEMOCRATICA (ANSA)

ANSA

23 settembre 2010

Ancora acqua nel metrò, la gialla resta chiusa (IL GIORNO MILANO)

Detriti e limo nelle stazioni di Sondrio e Zara. La Moratti: chiediamo lo stato di calamità.

22 settembre 2010

SEVESO, PELUFFO (PD):”ULTIMAZIONE M5 PER EXPO ANCORA A RISCHIO

(OMNIMILANO)

21 settembre 2010

Novacenta, tre mesi per cercare un acquirente

(il Giorno Legnano)

17 settembre 2010

Con il manifesto di Walter il Pd si ritrova diviso tra dalemiani e veltroniani

(Il sole24ore.com)

17 settembre 2010

Un PD grande e aperto, per cambiare l’Italia

Documento di Veltroni

13 settembre 2010

MILLENIUM CAMPAIGN, PELUFFO (PD): BENE ADESIONE EXPO MA NON SOLO PAROLE

(Omnimilano)

10 settembre 2010

Patto in extremis per l’Expo, la fiera compra tutti i terreni.

Trattativa finale con i privati. Il Pd rischio cemento. (Reoubblica ed. Milano)

9 settembre 2010

PELUFFO (PD) SU AREE: Non Importa proprietario ma operazione

Omnimilano

8 settembre 2010

Rischiamo di perdere Expo e Smirne si fa avanti.

(La Prealpina)

6 settembre 2010

Intervista Festa Democratica PD Milano

5 agosto 2010

Nel PD si fa largo il partito del voto “Diamo una lezione al premier”

(La Repubblica)

4 agosto 2010

Proposta di legge: Disposizioni in materia di donazione e conservazione del sangue da cordone ombelicale

coofimatario

30 luglio 2010

Aree Expo, una storia intricata dal fine incerto.

(Avvenire ed Milano)

30 luglio 2010

Expo,le aree della discordia adesso entra il ballo il governo.

la Camera approva un ordine del giorno del Pd in cui si imoegna il governo a valutare l’acuqisto dei terreni. (DNews ed. Milano)

30 luglio 2010

Expo, Moratti chiama Formigoni Torniamo a lavorare insieme.

(epolis ed. milano)

30 luglio 2010

Aree Expo, la strigliata di Letta – basta scontri nel Pdl lombardo

(il giorno ed. milano)

30 luglio 2010

Expo, Tregua Moratti – Formgoni: dialoghiamo

(corriere della sera ed Milano)

30 luglio 2010

Expo, Formigoni chiama la Fiera Ipotesi di mediazione sui terreni: comprare solo quelli dei Cabassi.

(Repubblica ed. Milano)

29 luglio 2010

EXPO: PELUFFO (PD), GOVERNO ACCOGLIE ODG A MANOVRA SU AREE

(AGI)

28 luglio 2010

ordine del giorno alla manovra finanziaria su Expo 2015

23 luglio 2010

Peluffo: Come salvare l’Expo dalla ’ndrangheta

(editoriale su Europa)

21 luglio 2010

Replica dell’On.le Peluffo Sulle procedure di assunzione di personale dirigenziale per fronteggiare stati di emergenza.

21 luglio 2010

testo risposta interrogazione in Commissione: Sulle procedure di assunzione di personale dirigenziale per fronteggiare stati di emergenza.

20 luglio 2010

Via Corelli, polemiche dopo la fuga Il Pd attacca: Legge da cambiare

Ancora caccia ai tre evasi. E Boni bacchetta De Corato: no a un altro Cie. (il giorno ed. Milano)

20 luglio 2010

EXPO,PELUFFO-MISIANI(PD) “quale interesse pubblico in comodato d’uso?”

Omnimilano

14 luglio 2010

Maxiblitz contro la ‘ndrangheta Bisogna difendere la lombardia

il centro sinistra attacca Formigoni: deve spiegare. (Repubblica ed. Milano)

14 luglio 2010

Expo, scontro fra Provincia e Regione Podestà sulle aree: al Pirellone strani accordi. Formigoni: siete fuori dalla realtà

(il giorno ed. Milano 14.07.2010)

3 luglio 2010

‘NDRANGHETA: PELUFFO (PD), NON SOTTOVALUTARE RISCHI PER EXPO

AGI

8 luglio 2010

EXPO 2015: FIANO (PD), GOVERNO INTERVENGA SU QUESTIONE AREE

Cosi’ i deputati milanesi del Partito democratico, Vinicio Peluffo ed Emanuele Fiano, sulle aree in cui si svolgera’ l’esposizione universale del 2015. (Adnkronos)

7 luglio 2010

EUTELIA. PD A NAPOLITANO: BASTA INTERIM, SERVE MINISTRO SVILUPPO

7 luglio 2010

RAI. MERLO E PELUFFO: PREOCCUPANO TAGLI A SERVIZIO PUBBLICO

3 luglio 2010

Formigoni: niente accordo sul prestito per le aree Expo. Tavolo tecnico per l’intesa. Meno vantaggi ai privati.

(corriere della sera ed Milano)

2 luglio 2010

Per l’Evento niente tagli in manovra Moratti a parigi promuove Tremonti

Il sindaco ringrazia il governo per aver garantito il budget previsto – Pienamente confermate anche le risorse per le infrastutture.

2 luglio 2010

Missione Expo al Bie di Parigi

(il sole 24 ore ed.milano)

1 luglio 2010

RAI: MERLO E PELUFFO, MASSIMA VIGILANZA SUI VERTICI SIPRA

(Ansa)

1 luglio 2010

INTERCETTAZIONI: AL VIA MANIFESTAZIONE FNSI IN PIAZZA NAVONA

(italpress)

1 luglio 2010

EXPO2015: DA PD INTERPELLANZA URGENTE SU FONDI, RISCHIO MAFIA E AREE

(telpress)

1 luglio 2010

EXPO: DEPUTATI LOMBARDI PD DEPOSITANO INTERPELLANZA URGENTE SU FONDI, RISCHIO MAFIA E AREE.

leggi il testo testo dell’interpellanza

30 giugno 2010

Resoconto della IX Commissione permanente (Trasporti, poste e telecomunicazioni)

risposta all’interrogazione in commissione: incentivi per gli enti locali che sostengono i lavoratori in cassa integrazione

30 giugno 2010

Banda larga, Peluffo (Pd): da Romani risposta che e’ passo indietro

29 giugno 2010

Expo, offerta al ribasso per i terreni. Via libera a Sala

(il giorno ed. Milano)

29 giugno 2010

Il grande caos Expo, Offerta al ribasso per i terreni via libera a Giuseppe Sala.

La Regione chiede lo sconto sul prezzo: oggi doppio incontro sulle aree. Formigoni: cifra eccessiva 200 milioni. La Moratti, intanto, indica il direttore generale.

25 giugno 2010

L’Ex AD litiga con Penati. I soldi presi me li merito.

25 giugno 2010

Stanca dimissioni al veleno un mese per insediare l’erede.

Paralisi sui vertici Expo. Cda allarme fondi: tagli drastici.

25 giugno 2010

Expo tutto da rifare – articolo di Vinicio Peluffo su Europa

Guardando a cosa è stato Expo fino alle dimissioni di ieri di Stanca, viene in mente Gino Bartali quando sbottava – è tutto sbagliato è tutto da rifare.

15 giugno 2010

Repubblica: L’Allarme di Assolombarda – Expo, il governo si muova

15 giugno 2010

Epolis ed Milano: Assolombarda incalza il governo – faccia la sua parte per l’Expo.

14 giugno 2010

EXPO 2015: PELUFFO (PD), APPELLI SU INTERVENTO STATO CADONO NEL VUOTO

11 giugno 2010

Lettera al Presidente Calabrò (Autorità Garante nelle Comunicazioni)

in merito ai compensi dei conduttori, degli ospiti, degli opinionisti e dei costi di produzione dei format definiti di servizio pubblico.

10 giugno 2010

PD. VELTRONI LANCIA DEMOCRATICA, NON È FRATTOCCHIE

(DIRE)

10 giugno 2010

SUDAFRICA 2010: INTERROGAZIONE PD, RAI TRASMETTA ANCHE A ITALIANI ALL’ESTERO

(Adnkronos)

9 giugno 2010

Testo Interrogazione a risposta in Commissione: Sulle procedure di assunzione di personale dirigenziale per fronteggiare stati di emergenza.

9 giugno 2010

Mozione presentata in Commissione Vigilanza Rai relativa alla trasmissione dei mondiali di calcio 2010 per i nostri connazionali all’esterno

9 giugno 2010

l’Unità: Bertolaso assume, ma per emergenze già concluse

A passare al settaccio il decreto sono stati i deputati Pd Vinicio Peluffo e Giovanni Lolli, i quali in un interrogazione al Presidente del Consiglio chiedono di verificare che le nuove assunzioni siano davvero necessarie

9 giugno 2010

Peluffo (Pd): Chiarezza su 178 assunzioni Protezione civile

(Il Velino)

9 giugno 2010

RAI: PELUFFO (PD), DISASTROSA GESTIONE MASI SI DIMETTA

(Adnkronos)

9 giugno 2010

PROTEZIONE CIVILE: INTERROGAZIONE PD SU ASSUNZIONI E SPESE (ANSA)

6 giugno 2010

Tavola rotonda sull’occupazione nel Magentino Festa Democratica Santo Stefano Ticino

ore 17

1 giugno 2010

Il Riformista: Protezione civile l’ambizione di tutti

“Mentre si vara una manovra lacrime e sangue per la pubblica amministrazione – afferma Vinicio Peluffo – membro del PD della Commissione attività produttive della Camera – Bertolaso con un colpo di mano ottiene una corsia privilegiata pe l’assunzione dei suoi collaboratori, molti dei quali in Protezione civile per la rete di conoscenze e amicizie che circonda la struttura.

1 giugno 2010

Libero: Blitz alla Protezione Civile: 178 assunti

In piena finanziaria e poco prima dell’addio di Bertolaso, l’associazione decide di contrattualizzare 165 figure non dirigenziali. A loro si aggiungono anche 13 nuovi manager. Tra i candidati potrebbero esserci parenti e amici di politici e funzionari.

28 maggio 2010

il Giorno Milano: Sarà un Expo al risparmio. Niente tagli ma l’ordine di contenere le spese

Meno poteri a Stanca

28 maggio 2010

Epolis ed Milano: Manovra, Formigoni blinda Expo l’opposizione resta sulle barricate

28 maggio 2010

Repubblica ed Milano: Meno poteri, stretta sulle assunzioni l’Expo commissariata da Tremonti.

27 maggio 2010

(Il Sole 24 Ore Radiocor)Expo: Peluffo (Pd), Stanca ancora piu’ sotto tutela del Tesoro

24 maggio 2010

(DIRE)PROTEZIONE CIVILE. PD: SU ‘GRANDI EVENTI’ CONTROLLI CORTE CONTI

24 maggio 2010

(ANSA)PROTEZIONE CIVILE: MOZIONE PD, NON GESTISCA GRANDI EVENTI

23 maggio 2010

Republica ed Milano: Expo la Moratti dice si ai tagli. Meno spese per il personale.

22 maggio 2010

EXPO: PELUFFO(PD) A MORATTI, RISPARMI INIZINO CON INDENNITA’ AD = (AGI)

22 maggio 2010

I giorno ed. Milano: Expo senza soldi, Stanca batte cassa

l’ad – i fondi stanziati dal Governo non sono arrivati – tagli sulle spese della società.

22 maggio 2010

Epolis ed. Milano: il grido d’allarme del cda Expo “Difficoltà nell’afflusso dei fondi”

22 maggio 2010

Corriere della sera ed. Milano: Expo,mancano i fondi Via ai tagli sule spese

Il cda: finanziamenti del governo o progetti a rischio

22 maggio 2010

Repubblica ed Milano : Il governo snobba il 2015 dica quanti soldi ci sono – intervista a Vinicio Peluffo parlamentare PD

21 maggio 2010

EXPO 2015: PELUFFO (PD), GOVERNO RIFERISCA IN PARLAMENTO SU DUBBI CDA = Milano, 21 mag. (Adnkronos)

19 maggio 2010

interrogazione a risposta scritta in commissione: incentivi per gli enti locali che sostengono i lavoratori in cassa integrazione

17 maggio 2010

Ansa – EXPO: PELUFFO (PD), SU NUOVO CENTRO RAI MANCA CHIAREZZA

si conferma il vizietto degli annunci del centrodestra

14 maggio 2010

Epolis Milano:Acquisto delle aree Expo 2015 c’è l’accordo col gruppo Cabassi

Il ministro dell’Economia e la Camera di Commercio di milano sono fuori dalla newco

13 maggio 2010

Omnimilano-OPERE, PELUFFO (PD): “SCOMPARSO STANZIAMENTO CIPE RACCORDO MALPENSA”

10 maggio 2010

Peluffo partecipa alla presentazione del nuovo libro di Walter Veltroni

“Quando cade l’acrobata, entrano i clown”

7 maggio 2010

Secondo incontro nazionale di Area Democratica Cortona 7,8,9 Maggio

Intervento di Vinicio Peluffo

4 maggio 2010

Testo intervento alla Camera 4 Maggio 2010

Interpellanza sui Dati ed iniziative in materia di recupero dei detenuti per reati a sfondo sessuale.

4 maggio 2010

Reati sessuali: Ministro Giustizia avvia studio per modello recupero detenuti su esempio carcere Bollate.

PELUFFO (PD), BENE MA SERVONO RISORSE

29 aprile 2010

Libero Milano: L’Expo si accorcia. Arriva un metrò di sole sei fermate.

Poco tempo per i lavori, tecnici pronti a rivedere i piani della M4 .E sul patto di stabilità il governo chiude: Mai nessuna deroga.

29 aprile 2010

Repubblica: Formigoni prenota le poltrone per il business delle aree Expo.

Inprima fila il tandem Roth – Rognoni, ma la Russa frena.

29 aprile 2010

Corriere della Sera: Expo, Milano deve rispettare il patto di stabilità.

29 aprile 2010

Epolis Milano: Expo 2015, Idv e Udc all’attacco – Nessuna certezza sui terreni.

La Provincia valuta l’ipotesi di entrate al 33% nella newco. Critiche dall’opposizone.

28 aprile 2010

Interrogazionea risposta scritta in Commissione: Nuova sede Rai all’interno delle aree Expo 2015.

28 aprile 2010

Il viaggio:UNA GIORNATA IN VIA CORELLI Wisam, l’angelo dei clandestini Sono 132 gli stranieri. Si litiga, si prega, si gioca e i trans fanno sfila

Il viaggio dentro il Cie di Milano, insieme al deputato del Pd Peluffo, comincia nello stesso locale in cui, dalla strada o dal carcere, arrivano per la prima volta i clandestini che non ha dichiarato la propria identità.

24 aprile 2010

Peluffo: un pò più di coraggio (articolo pubblicato su Europa)

La crisi nel Pdl dimostra quanto sia in movimento lo scenario politico, quanto sia difficile avere una proposta per il paese coesiva e riconoscibile. Anche noi non possiamo permetterci di navigare a vista. Eppure il dibattito della direzione del Pd ha dato di sé nell’opinione pubblica questa percezione.

21 aprile 2010

(corriere della sera) Expo, la Regione prende tutto

Formigoni «regista» della società mista con Comune e Provincia che acquisterà i terreni dell’area espositiva

21 aprile 2010

(Repubblica)Formigoni compra i terreni e ipoteca la partita dell’EXPO

Il Pd ora la Moratti non tocherà più palla

19 aprile 2010

EXPO, PELUFFO-FARINONE (PD): DUBBI TEMPI OPERE NON SOLO DI CASTELLI.

15 aprile 2010

PD coraggio sul federalismo e premierato più forte

intervista a Vinicio Peluffo (pubblicata sull’opinione delle libertà)

14 aprile 2010

Peluffo: Un nuovo patto di cittadinanza per il partito democratico.

pubblicato sulla rivista: le nuove ragioni del socialismo”.

14 aprile 2010

Peluffo:Su tasse e immigrazione dobiamo cambiare tutto.

Partito federale, Pd del Nord o la lega di sinistra? Nei giorni post batosta elettorale negli ambienti deocratici non si parla d’altro……. (articolo pubblicato su Libero)

10 aprile 2010

Peluffo:”La sfida lanciata da Reichlin su l’Unità merita di essere raccolta.

articolo pubblicato sul quoditiano l’Unità 10 aprile 2010.

1 aprile 2010

Eutelia: Il tribunale: fumata nera Ogni decisione rinviata al 7 aprile

I lavoratori in presidio fischiano e insultano gli avvocati della proprietà. Vinicio Peluffo deputato Pd.”incalzeremo il governo perchè mantenga gli impegni presi con i lavoratori.

31 marzo 2010

Rai/ Peluffo(Pd): Al Tg1 rappresaglie camuffate da giornalismo

30 marzo 2010

EX EUTELIA,PENATI: AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA MIGLIOR SOLUZIONE (Omnimilano)

Lo ha detto questa mattina Filippo Penati a Pregnana milanese dove è tornato.

18 marzo 2010

Metrò, doccia fredda dal governo “I soldi di Milano restano bloccati”

18 marzo 2010

Marroni lancia il nuovo allarme: “Interessi mafiosi su Expo 2015”

Peluffo(PD)chiede più risorse e personale per l’Alta sorveglianza.

11 marzo 2010

Intervento alla camera sul disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 2 del 2010: Interventi urgenti concernenti enti locali e regioni

giovedì 11 marzo 2010

11 marzo 2010

EXPO,PELUFFO (PD):GOVERNO VARERA’ DL INTERPRETATIVO SALVAMETRO’?”

10 marzo 2010

Interrogazione in commissione su patto di stabilità per tutti i comuni in cui ricadono le opere Expo 2015

9 marzo 2010

EXPO, PELUFFO: “EMENDAMENTO SALVAMETRO’ E’ UN PASTICCIO”

OMNIMILANO

8 marzo 2010

EXPO, PELUFFO: TAVOLO CON ONG PER SVILUPPO PROGETTI COOPERAZIONE

5 marzo 2010

PELUFFO (PD): “BRACCO A INIZIATIVA PDL, POCO CORRETTO(Omnimilano)

4 marzo 2010

REGIONALI: PELUFFO, FORMIGONI CONSIGLIA PENATI? NON E’ IN CONDIZIONE

3 marzo 2010

Pronto l’emendamento salva metrò il Comune potrà spendere 468 milioni ora bloccati dal patto di stabilità. (la Repubblica ed. Milano)

Arrivano critiche dal deputato del Pd Vinicio Peluffo “Anche nll’ultimo emendamento al decreto sugli enti locali si fa riferimento all’emergenza. E’ l’ennesima dimostrazione come la politica delle ordinanze stia sempre più conquistando Expo: questa è un altra breccia aperta”.

26 febbraio 2010

Presentata interrogazione al CDA della RAI, in merito al cambio di indirizzo editoriale del GR Parlamento (testo)

26 febbraio 2010

presentata interrogazione scritta al CDA della RAI in merito al piano di tagli che porterebbe alla chiusura di numerose sedi distaccate della RAI all’estero e del canale satellitare RaiMed (testo)

24 febbraio 2010

EXPO,PELUFFO:DA GOVERNO IMPEGNO PER STAZIONE UNICA APPALTANTE IN PREFETTURA (Ominimilano)

20 febbraio 2010

Moratti e i superpoteri per Expo ‘Non sarò il Bertolaso del Nord’

Repubblica — 20 febbraio 2010 pagina 2 sezione: MILANO

19 febbraio 2010

Allarme per gli appalti dell’ Expo la ‘cricca’ vuole sedere al tavolo

Repubblica — 19 febbraio 2010 pagina 2 sezione: MILANO

12 febbraio 2010

Omnimilano-EXPO, PELUFFO (PD): “IRRESPONSABILE MINIMIZZARE RISCHIO MAFIA”

10 febbraio 2010

Bertolaso, Peluffo (Pd): Spero si chiarisca presto sua posizione

10 febbraio 2010

G8: PELUFFO (PD), GOVERNO RINUNCI ORA A SPA SERVE ORGANISMO CONTROLLO SU ATTI COMMISSARIALI (ANSA) –

10 febbraio 2010

Rai, Peluffo (Pd): Blitz di Pdl e Radicali

0 febbraio 2010

RAI, PELUFFO (PD): DECISIONE VIGILANZA DANNEGGIA AZIENDA

6 febbraio 2010

Fondi in ritardo, gli intoppi dell’esposizione milanese.

Peluffo:”Stanca deve sudare per ottenere ogni quadrino, ma intanto, senza che nessuno se ne acorgesse, il ministro Vittoria Brambilla ha avuto 3 milioni di euro per il 2009 per la promozione turistica del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e per l’Expo”.

5 febbraio 2010

Spunta un ordinanza per commissariare l’Expo. “è il cerchio che si chiude”, commenta il deputato PD Vinicio Peluffo.

“prima l’anno perso per la costituzione della società di gestione e l’incertezza sui finanziamenti, poi l’ultima finanziaria che non concee a Milano e al sindaco Moratti la deroga al Patto di stabilità per gli investimenti Expo”, poi ancora la bocciatura degli emendamenti alle Milleproroghe(marginali ma utili alla gestione ordinaria della SoGe) e la nascita di Protezione civile spa che per statuto potrà acquisire aree e immobili, appaltare operare e fare assunzioni dirette operando in forma privata. Adesso infine l’ordinanza del governo.

4 febbraio 2010

Peluffo:”La lobby di centrodestra è scomparsa”

Il Parlametare del PD affondo contro la maggioranza: “non fa nulla per l’evento”.

4 febbraio 2010

Il viceministro Castelli: troppi intoppi per l’Expo

l’On.le Vinicio Peluffo(Pd)incalza: “la strada sicura per la deroga era la finaniziaria. Il governo e la maggioranza non l’hanno voluta seguire, ora se ne assumano la responsabilità”.

3 febbraio 2010

PROTEZIONE CIVILE. PD: GRAVE SOPRUSO CONTRO SINDACALISTA CGIL (DIRE)

3 febbraio 2010

interrogazione a Berlusconi sulla vicenda del dipendente della protezione civile (testo)

3 febbraio 2010

il ministro dell’ambiente intervenga urgentemente sull’annosa vicenda della ex cava Ronchi – Baranzate (testo)

3 febbraio 2010

PROTEZIONE CIVILE: PD, INACCETTABILE AZIONE DISCIPLINARE CONTRO(Adnkronos)

3 febbraio 2010

PROTEZIONE CIVILE: PD, ASSURDA AZIONE CONTRO SINDACALISTA(Ansa)

Lo chiedono in un’interrogazione a Berlusconi i deputati del Pd (primo firmatario Vinicio Peluffo e sottoscritta fra gli altri da Gianclaudio Bressa e Giovanni Lolli ).

23 gennaio 2010

“La mafia non c’è”, prefetto sotto accusa Pisanu è stata una frase infelice. E il PD ne chide le dimissioni.

21 gennaio 2010

Omnimilano-ITALTEL,PELUFFO (PD): PERSA OCCASIONE PAROLE CERTE SU BANDA LARGA

21 gennaio 2010

Presentata in Commissione interrogazione al Ministro Scajola sull’Eutelia

19 gennaio 2010

ITALTEL: DA VELTRONI E PELUFFO PRESSING SU GOVERNO PER SBLOCCO FONDI BANDA LARGA

Un’interrogazione urgente al ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola per sollecitare lo sblocco dei fondi statali per la banda larga dando così ossigeno al settore delle telecomunicazioni.

15 gennaio 2010

EXPO 2015: PELUFFO (PD), A CASTELLI LA CAMPAGNA ELETTORALE DA’ ALLA TESTA

Milano, 15 gen. – (Adnkronos) – ‘Grazie alla Lega e’ garantito il 90% dei soldi per le infrastrutture di Expo? A Castelli la campagna elettorale da’ alla testa’. Cosi’ il deputato del Pd, Vinicio Peluffo, membro della commissione Attivita’ produttive, replica al viceministro

15 gennaio 2010

L’Italtel ridotta ad una città fantasma dipendenti in sciopero contro i 400 esuberi annunciati dall’azienda

15 gennaio 2010

L’on.le Peluffo partecipa alla presentazione del libro di Walter Veltroni “Noi”

ore 21.00 presso l’Auditorium Comunale Via Grandi 12 – Settimomilanese

22 dicembre 2009

EX EUTELIA: PELUFFO(PD), SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI. PRESIDENZA CONSIGLIO VIGILI PER SCONGIURARE ALTRE RESCISSIONI DI CONTRATTO

17 dicembre 2009

Proposta di legge: PELUFFO: “Disposizioni per la valorizzazione dell’area del territorio rhodense-bollatese in cui sono situate le ville storiche e per l’istituzione di un ente di gestione” (3064)

15 dicembre 2009

«In disaccordo con Di Pietro, ma le alleanze si fanno su altro»

La parola a Vinicio Peluffo, deputato del Partito Democratico

11 dicembre 2009

Omnimilano-EXPO,PELUFFO (PD): ACCOLTO DA GOVERNO ODG DEROGA PATTO STABILITÀ

E’ stato appena accolto dal governo l’ordine del giorno del democratico Vinicio Peluffo

10 dicembre 2009

Omnimilano-EXPO, PELUFFO (PD): “RAPPRESENTANTE DIA IN COMITATO ANTIMAFIA”

9 dicembre 2009

La Finanziaria non aiuta Milano: rimborso Ici niente deroga EXPO

Come Pd abbiamo presentato un emendamento alla Finanziaria – dice – Vinicio Peluffo – proprio perchè Milano potesse sforare il patto di stabilità per quanto riguarda Expo ma in commissione è stato repsinto.

9 dicembre 2009

Corriere della sera milano: Finanziaria stangata per il Comune e scoppia il caso del direttore generale pronto l’emendamento no alle caserme ma arrivano i soldi dell’Ici.

L’On.le Peluffo che insieme ai colleghi milanesi ha presentato un emendamento per la deroga al patto di stabilità insiste:

9 dicembre 2009

Avvenire:”serve una deroga per i comuni del milanese” ad affermarlo è l’On.le Peluffo del Partito Democratico

5 dicembre 2009

La proposta dell’On.le Peluffo: Nel comitato di controllo ci sia un membro della DIA

2 dicembre 2009

(Adnkronos)EXPO 2015: PELUFFO (PD), EMENDAMENTO PER DEROGA PATTO DI STABILITA’

2 dicembre 2009

Omnimilano-EXPO, PELUFFO (PD): VOTO BIPARTISAN SU DEROGA PATTO STABILITA’

28 novembre 2009

Peluffo firma insieme a esponenti del mondo politico, universitario,imprenditoriale ed editoriale firmano la “Carta dei cento per il libero Wi-Fi”

Cento firme e una proposta di legge contro il Decreto Pisanu. Per togliere le catene alla diffusione di internet

28 novembre 2009

Wi-fi libero: meno freni alla rete per far correre l’Italia presentata una proposta di legge che vede tra i firmatari l’On.le Peluffo per rendere meno restrittivo l’accesso al Wi-fi.

26 novembre 2009

VIOLENZA SU DONNE: PDL E PD CHIEDONO SERVIZI RECUPERO PER ABBATTERE RECIDIVA =

Abbattere la recidiva per i reati sessuali, attraverso l’istituzione nelle carceri di servizi di recupero che coinvolgano il privato sociale, sull’esempio della casa circondariale di Bollate.

26 novembre 2009

VIOLENZA SU DONNE: PDL E PD CHIEDONO SERVIZI RECUPERO PER ABBATTERE RECIDIVA = E’ cio’ che chiedono la senatrice del Pdl Ombretta Colli e il deputato delPd Vinicio Peluffo, che oggi hanno depositato alla Camera e al Senato un’interrogazione bipartisan al Governo.

26 novembre 2009

Stupri: Colli (Pdl) e Peluffo (Pd) chiedono più risorse contro recidiva

Obiettivo: abbattere la recidiva. Oggi la senatrice del Pdl Ombretta Colli e il deputato del Pd Vinicio Peluffo, parlamentari lombardi, dopo una visita congiunta quest’estate al carcere diretto da Lucia Castellano, hanno depositato alla Camera e al Senato un’interrogazione al Governo.

24 novembre 2009

Repubblica: Stanca, e scontro sul doppio incarico Pd: illegale. E lui: rispondo solo a PDL

24 novembre 2009

Apc-Expo2015/ Polemica su doppio incarico Stanca, Lega divisa-rpt Carioni: Troppo tardi parlare ora, guardiamo avanti

il deputato del Pd Vinicio Peluffo ha invitato il Carroccio a sottoscrivere una proposta parlamentare contro il doppio stipendio dell’ad.

24 novembre 2009

(Adnkronos)Expo 2015, Peluffo (Pd): La Lega si e’ svegliata su stipendio Stanca

“Finalmente anche la Lega si e’ svegliata”. Cosi’ il deputato del Pd, Vinicio Peluffo, ritorna sulla vicenda del doppio incarico e doppio stipendio dell’amministratore delegato di Expo 2015, Lucio Stanca.

23 novembre 2009

(ANSA)EXPO: PELUFFO (PD), STANCA RISPONDA ALLE LEGGI DELLO STATO

23 novembre 2009

(Adnkronos)EXPO 2015: PELUFFO (PD), STANCA RISPONDA A LEGGI DELLO STATO SU DOPPIO INCARICO

22 novembre 2009

Repubblica:In Piazza per dire basta “alle leggi del privilegio”

18 novembre 2009

DNews: Expo Stanca rinuncia al bonus “il problema rimane come abbiamo più volte denunciato, non può percepire due stipendi” ad affermarlo è l’On.le Peluffo del partito democratico.

18 novembre 2009

Il sole 24 ore: Expo taglie le spese niente bonus a Stanca “E’ la legge 1261 del 1965 che lo stabilisce” attacca l’On.le Peluffo del Partito Democratico

18 novembre 2009

Repubblica: Tagli alle spese per l’Expo il rosso scende a 5 milioni.

Niente bonus nel 2009 per l’amministratore delegato, sul bonus il deputato del PD Vinicio Peluffo attacca: “Il problema rimane: l’onorevole Stanca non può percepire due stipendi”

17 novembre 2009

EX EUTELIA, PELUFFO (PD): “ORA PIANO INDUSTRIALE SERIO”

17 novembre 2009

Expo 2015: Pd, anche senza bonus problema stipendio Stanca resta”O rinuncia a indennita’ parlamentare o lavora gratis”

“Niente bonus per l’ad di Expo 2015? Il problema rimane: come abbiamo piu’ volte denunciato, Stanca non puo’ percepire due stipendi. E’ la legge a vietarlo”. Lo afferma Vinicio Peluffo (Pd)

16 novembre 2009

EXPO,PELUFFO (PD):COMITATO ANTIMAFIA?TESTO GOVERNO TROPPO GENERICO

13 novembre 2009

Agile – Ex Eutelia: Peluffo (PD) Il governo deve dare subito risposte a 1900 dipendenti

settegiorni 13.11.2009

12 novembre 2009

Ex Eutelia, Peluffo (Pd): “Situazione esplosiva”

10 novembre 2009

EX EUTELIA, PELUFFO(PD):SITUAZIONE DRAMMATICA,GOVERNO INTERVENGA

9 novembre 2009

Minzolini al Tg1: «L’abolizione dell’immunità è un “vulnus” alla Costituzione»

9 novembre 2009

FORMAZIONE: PELUFFO SOTTOSCRIVE PROPOSTA DI LEGGE PROMOSSA DA CGIL, SPI, FLC E AUSER

9 novembre 2009

GIUSTIZIA: PELUFFO(PD), MINZOLINI IN PARLAMENTO SU SUO RUOLO

9 novembre 2009

interrogazione a risposta scritta “lavoratori della Agile, la ex Eutelia, di Pregnana Milanese”

7 novembre 2009

AGILE: PELUFFO (PD) SCRIVE A LETTA, INTERVENGA GOVERNO

30 ottobre 2009

FIERE/Taglio del nastro per la Fiera Città di Rho, decima edizione

6 ottobre 2009

Rai. Peluffo (Pd): Incredibile evoluzione Scajola su Annozero

29 settembre 2009

Compleanno in tv del premier : «Chiamatemi più spesso, mi sento solo» Peluffo (Pd) protesta: «Tra gli scopi del servizio pubblico non è previsto il sostegno psicologico ai premier in crisi»

29 aprile 2009

Passa l’ordine del giorno sull’industria creativa

Per la prima volta in Italia il parlamento si esprime sull’industria creativa con un ordine del giorno che impegna il governo ad una legislazione organica in materia.

27 aprile 2009

Nasce l’intergruppo parlamentare 2.0

Un’occasione per l’innovazione e l’industria creativa. Insieme ad altri colleghi della Camera e del Senato abbiamo deciso di dare vita ad all’intergruppo parlamentare 2.0.

22 aprile 2009

EXPO: PELUFFO (PD), LEGGE VIETA A STANCA DI CUMULARE COMPENSI

20 aprile 2009

EXPO: PD, MANCANO 2 MLD. E’ VERO CHE GOVERNO INTENDE RINUNCIARE?

30 marzo 2009

Expo 2015: Presentazione mozione Pd

Peluffo interviene alla Camera dei Deputati

18 marzo 2009

Presentata la proposta di legge:Istituzione del Comitato di vigilanza e controllo sugli appalti relativi all’esposizione universale «EXPO Milano 2015» primo firmatario Peluffo

16 marzo 2009

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA”infiltrazione mafiosa negli appalti previsti nelle opere di expo 2015″

26 febbraio 2009

Industria e creatività – un’occasione per l’Italia

Rafforzare il legame tra creatività e imprese per far ripartire il paese

10 febbraio 2009

Biografia

10 febbraio 2009

Tesseramento a Ossona con l’On. Vinicio Peluffo

Ossona Prima giornata del tesseramento per il Partito Democratico, domenica 25 gennaio ad Ossona. L’iniziativa è cominciata con la cancellazione della svastica disegnata qualche settimana fa da anonimi vandali sul muro della sede del Partito.

6 febbraio 2009

Per AD nessun City Airport a Milano

“Con buona pace della sua economia, dello sviluppo del suo territorio, e con buona pace anche della tanto proclamata liberalizzazione dei diritti di volo”

10 gennaio 2009

“Festa di San’Antonio”, una 22esima edizione di successo con La Maiella

Hanno mandato il loro saluto ai convitati gli onorevoli Antonio Razzi e Vinicio Peluffo, e il Presidente della Provincia di Chieti

9 gennaio 2009

Corsia preferenziale per Milano

Vertice su Expo e Malpensa dopo le critiche al premier: «Ci sarà un contatto diretto con Palazzo Chigi»

29 aprile 2008

Proposta di Legge”Misure per il sostegno e la valorizzazione dei comuni con popolazione pari o inferiore a 5.000 abitanti nonché dei comuni compresi nelle aree naturali protette”

13 luglio 2004

C’è un futuro per la Rai? Workshop promosso da Democratica scuola di politica, in collaborazione con il Gruppo PD del Comune di Milano