Lettera al Sindaco Moratti e all’amministratore delegato Expo 2015 per sottoporre la disponibilità di collaborazione del Prof. Zhou Hanmin, Vice-Direttore del Comitato Esecutivo Expo Shanghai 2010.

Dott.ssa Letizia Moratti
Sindaco Milano
Commissario straordinario Expo Milano 2015

E p.c. Dott.Giuseppe Sala
Amministratore delegato
Expo Milano 2015

Oggetto: Delegazione “Associazione parlamentare di amicizia Italia-Cina” e incontri Expo Shanghai 2010.

Una delegazione dell’ ”Associazione parlamentare di amicizia Italia-Cina”, composta da On Laura Froner, Sen Enrico Musso, On Vinicio Peluffo,On Sabina Rossa, On Marilena Samperi, On Federico Testa, On Rosa Villecco Calipari e dal capo-delegazione On Luisa Capitanio Santolini,si è recata in visita ufficiale in Cina dal 9 al 16 gennaio.

Nell’ambito del programma, predisposto dal Dipartimento Esteri del Partito Comunista Cinese, la delegazione ha svolto una serie di incontri a Shanghai e, tra questi, l’incontro ufficiale con il Prof. Zhou Hanmin, Vice-Direttore del Comitato Esecutivo Expo Shanghai 2010 e Vice-Presidente della Conferenza politica Consultiva di Shanghai.

Ci preme trasmetterLe, Egregia Sindaco Moratti, che nel corso del menzionato incontro il Prof Zhou Hanmin ha significato la volontà di mettere a disposizione l’esperienza maturata nell’organizzazione di Shanghai 2010, alla preparazione di Expo Milano 2015.

Nell’occasione è stata sottolineata da parte cinese l’importanza attribuita all’Expo che ospiterà Milano ed è stato salutato in maniera calorosa l’auspicio di un suo pieno successo.

Riteniamo una novità di rilievo la disponibilità offerta dal Prof Zhou Hanmin e rimettiamo al Suo giudizio la possibilità e le modalità di un tale coinvolgimento.

L’occasione è gradita per rivolgerLe i nostri più cordiali saluti.

On Luisa Capitanio Santolini
On Laura Froner
Sen Enrico Musso
On Vinicio Peluffo
On Sabina Rossa
On Mrilena Samperi
On Federico Testa
On Rosa Villecco Calipari