Presentata interrogazione in Commissione Vigilanza RAI per fare chiarezza in merito al’assunzione in RAI di Luciano Campoli, ex servizi segreti. Il Presidente del CDA, LEI afferma agli organi di stampa: in RAI ci sono problemi di sicurezza.
Interrogazione a risposta scritta
Al Presidente della commissione vigilanza Rai
Al Presidente del Consiglio di amministrazione della RAI
Per sapere, premesso che:
Da notizie apparse in data 6 ottobre 2010 sul quotidiano “il fatto”, risulta che nel mese di agosto è stato assunto alla Rai, con contratto a tempo determinato il dott. Luciano Campoli in qualità di responsabile sicurezza alla RAI e con il mandato di stilare un piano sicurezza per la stessa azienda;
dalle dichiarazioni apprese dai giornali emerge che il Direttore Generale Dott.ssa Lei, abbia affermato che l’assunzione di Campoli fosse necessaria per fronteggiare problemi di sicurezza presenti nella RAI.
il dott. Campoli è, come risulta dall’articolo un ex maresciallo dei Carabinieri in pensione dislocato a Frosinone. Nel passato ha anche lavorato per il Sismi, e di recente è stato componente della segreteria del Ministro della Difesa.
Quali siano le competenze del dott. Luciano Campoli e quali siano i gravi e urgenti problemi legati alla sicurezza dell’Azienda RAI, per cui si sia reso necessario tale provvedimento di assunzione
On Vinicio Peluffo