Repubblica ed Milano : Il governo snobba il 2015 dica quanti soldi ci sono – intervista a Vinicio Peluffo parlamentare PD

 

immagine documentoVinicio Peluffo deputato del PD e membro della commissione attività produttive della Camera,che cosa pensa dell’allarme finanziamenti lanciato ora anche dal cda dell’Expo?
“l’amministratore Lucio Stanca si è assunto una gravissima responsabilità in questi mesi. Lui e il commissario straordinario Letizia Moratti finora non hanno fatto altro che rassicurare tutti arrivando perfino a definire gufi coloro che come noi, segnalavano che le questioni che continuano a rimanere aperte con il governo”.
Ad esempio?
“l’attegiamento del ministro dell’Economia, che sull’Expo è apparso sempre rinunciatario. I finanziamenti che sono stati presentati con il dossier al Bie di Parigi sono stati stanziati con decreo nel 2008. Ma si è capito subito che sarebbero stati disponibili solo negli utlimi tre anni. Anche la Corte dei conti aveva previsto che in questo modo ci sarebbero state difficoltà”.

LEGGI L’ARTICOLO.