Tesseramento a Ossona con l’On. Vinicio Peluffo

Prima giornata del tesseramento per il Partito Democratico, domenica 25 gennaio ad Ossona. L’iniziativa comincia con la cancellazione della svastica disegnata qualche settimana fa da anonimi vandali sul muro della sede del Partito. Un modo particolare per celebrare anche la giornata della memoria, con la contrapposizione simbolica tra il gesto incivile che riporta al passato più buio della nostra storia e l’impegno politico che si concretizza nell’adesione ad un partito per incidere positivamente sul futuro della propria comunità.
La mattinata prosegue con l’intervento dell’Onorevole Vinicio Peluffo, a tutto campo dalle tematiche nazionali al significato dell’impegno politico sul territorio. “E’ importante aderire al Partito Democratico oggi più che mai. Dobbiamo inchiodare il centrodestra e la Lega, che oggi sono al governo, alle loro precise responsabilità: non stanno dando risposte alla crisi che si fa sentire nelle famiglie, nei luoghi di lavoro, nella vita precaria dei giovani. Noi democratici abbiamo proposte puntuali e molto concrete e nelle prossime settimane siamo chiamati a farci sentire”. E’ prevista infatti una mobilitazione di tre giorni – il 14, 15 e 16 febbraio – di tutto il PD sui temi economici, a cui aderisce convintamente il Circolo di Ossona.
Continua intanto il lavoro di costruzione della nuova lista civica per le elezioni comunali di cui il PD ossonese si è fatto promotore. La giornata di domenica è servita ad aggregare nuove persone attorno al progetto, e nelle prossime settimane il gruppo di lavoro uscirà con la sua prima inziativa. Nel frattempo, i cittadini interessati possono scrivere a pdossona@gmail.com.